Problemi multipli per un nuovo utente mac.

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

gigetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 gen 2011 18:59
Messaggi: 26

Top

salve ragazzi ho qualche problemino (premetto che sono appena passato da windows a mac...)

1) non riesco a far salvare le passwords con firefox: ho già impostato di farlo nelle preferenze ma quando faccio un login non compare la domanda che mi chiede se memorizzare o meno.

2) non riesco ad istallare nessun clint torren: ho provato con bittorrent e transmission ma non parte l'istallazione

3) quando istallo qualcosa si apre una finestra con due icone: a sinistra quella dell'applicazione e a destra una cartella Applicazioni. Che devo fare? quale è la procedura per istallare correttamente?

4) quando ascolto dei file multimediali navigando su internet(li apro con vlc) perchè me li salva sulla scrivania anche se nella finestra di dialogo precedente gli dico di non salvare ma di aprirli direttamente con il lettore?

Ho un powerbook g4 con osx 10.4.6 tiger


grazie mille!!! :)

Avatar utente
snowboy84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 22 dic 2010 14:49
Messaggi: 37
Località: Zurigo

Top

Contatta:
Ciao,

provo a risponderti per qualche punto
gigetto ha scritto: 2) non riesco ad istallare nessun clint torren: ho provato con bittorrent e transmission ma non parte l'istallazione

3) quando istallo qualcosa si apre una finestra con due icone: a sinistra quella dell'applicazione e a destra una cartella Applicazioni. Che devo fare? quale è la procedura per istallare correttamente?
il problema qui è il medesimo..

l'installazione delle applicazioni sul mac ( se non per qualche RARO caso) avviene copiando l'applicazione nella folder *Applicazioni* o dove tu preferisci.. e lanciando l'applicazione.. non come su windows che ogni applicazione ha il suo installar...

sono per la stragrande maggioranza applicazioni standole.

spero di esssere stato utile..

buona giornata

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Benvenuto, Tiger-user!
Come ti hanno già detto, all'apertura della cartella contenente l'applicazione appena scaricata, non devi far altro che trascinare col mouse l'icona dell'applicazione sull'icona della cartella (che in realtà è un alias della tua cartella "Applicazioni") che puoi raggiungere anche tramite il Finder.

Per quanto riguarda Transmission, forse non si apre perché hai scaricato l'ultima versione, che è per Sistemi Operativi più recenti. Con Tiger devi scaricare la versione 1.54 da qua:
https://trac.transmissionbt.com/wiki/PreviousReleases

Se vuoi puoi aprire "Aggiornamento Software" (dal menu in alto clicchi sulla melina) e aggiornare all'ultima versione di Tiger, ossia la 10.4.11, compresi gli aggiornamenti Java. Ti consiglio di togliere la spunta solo all'aggiornamento di iTunes (per Safari aspetta magari che ti consigli qualcuno che ha Safari 4 su PPC).

gigetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 gen 2011 18:59
Messaggi: 26

Top

grazie per l'interesse ragazzi!

Dunque,ora ho capito come avviene l'istallazione, il problema però rimane con entrambe i client di torrent; di transmission poi avevo già scaricato la versione 1.54.

fermo restando in due problemini con firefox... :(

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Ma quindi facendo doppio click sull'icona dell'app di torrent non ti si apre nulla?
Be in love with Square Brackets ][

gigetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 gen 2011 18:59
Messaggi: 26

Top

no. l'icona quando ci clicco sopra fa un paio di zompetti e poi si ferma...che devo fare per farla zompare di piu?!? :D


gia che ci siamo mi consigliate anche un applicazione free per decomprimere? :bounce:

Avatar utente
SpagOSX
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: ven, 01 ott 2010 18:34
Messaggi: 1002
Località: GoldenGate

Top

Stuffit expander, decomprimi qualsiasi cosa.
Be in love with Square Brackets ][

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

gigetto ha scritto:il problema però rimane con entrambe i client di torrent; di transmission poi avevo già scaricato la versione 1.54.
Transmission 1.54 per Tiger richiede come requisito (per funzionare) il "Security Update 2008-002", ossia il secondo aggiornamento di sicurezza (per il Sistema Operativo) del 2008.
Se tu hai la versione 10.4.6 di Tiger, non hai questo aggiornamento, perché la 10.4.6 è una versione che risale al 2006.
Nel 2008 c'era già la 10.4.11.
gigetto ha scritto:fermo restando in due problemini con firefox... :(
Non so se sono problemini, non uso VLC per aprire i file con Firefox, né tantomeno imposto Firefox su "Apri direttamente il file", ma vedendo come si comporta anche con i PDF, immagino che prima li scarichi e poi li apra, in ogni caso.
gigetto ha scritto:gia che ci siamo mi consigliate anche un applicazione free per decomprimere? :bounce:
Free, nonché ottima, TheUnarchiver:
http://wakaba.c3.cx/s/apps/unarchiver.html

gigetto
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 gen 2011 18:59
Messaggi: 26

Top

the unarchivier è eccezionale,anche se ci ho messo un po a capire come si istallava...piu che altro è in formato compresso: un po singolare visto che uno stà scaricando una utility proprio per decomprimere perchè,probabilmente,non ne ha ancora nessuna per farlo...


comunque il vero problema è ancora un altro, il primo:
mi date qualche suggerimento,qualche spunto,su come far salvare il nome utente e password nei logins? stò diventando matto a doverli scrivere ogni volta: sono circa 15 tra e-mails,forums,social networks,account vari di lavoro,che devo controllare ogni giorno per piu volte al giorno!!! :banghead:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
gigetto ha scritto:mi date qualche suggerimento,qualche spunto,su come far salvare il nome utente e password nei logins?
Safari ti permette di salvare le varie password di accesso ai siti.
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti