Ciao a tutti,
volevo chiedervi un'informazione su Time Machine che non riesco a trovare.
Io ho due hd esterni: uno che uso per Time Machine e un altro in cui tengo alcuni documenti e varie che non ho sull'hd del Mac.
Volevo sapere se con TM posso fare il back up sia dell'hd del Mac che del secondo hd esterno. E se quest'ultimo deve avere qualche formattazione particolare (lo dovrei poter usare anche su pc, quindi ora è formattato in questo modo).
Grazie!
Credo, ma forse dico cavolate e non ho davanti un mac ora, che da TM il backup dei dischi esterni sia disabilitato di default ma, se vai nelle opzioni di TM, così come puoi escludere dal backup alcune cartelle, puoi anche inserire nel backup eventuali HD esterni, ovviamente a volumi montati.
Prova!
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
Grazie! proverò...
Rispetto al formato invece non sapete (se dev'essere formattato anche il secondo hd come mac os esteso (journaled) oppure anche in altro formato leggibile su pc)?
Ehm... Mi sa che ho detto una c...., il segno + serve per aggiungere elementi che TM poi escluderà dal backup e non il contrario come avevo, malamente capito....
Scusasse....
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Scialla io non sono riuscito a fare quello che chiede Eliz...
Eliz ha scritto:...Io ho due hd esterni: uno che uso per Time Machine e un altro in cui tengo alcuni documenti e varie che non ho sull'hd del Mac.
Volevo sapere se con TM posso fare il back up sia dell'hd del Mac che del secondo hd esterno….
dire a TM backuppa un HD esterno….
Infatti time machine ha due scelte "seleziona disco" che ti fa scegliere il supporto sul quale fare il backup e "opzioni" che ti consente di scegliere quali file del disco rigido escludere dal backup, come nella foto sotto…
Dove sbaglio?
PS e intanto sono 1000! (sì lo so sono pochi, ma mi fanno piacere uguale)
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
mauropasha ha scritto:
Ehm... Mi sa che ho detto una c...., il segno + serve per aggiungere elementi che TM poi escluderà dal backup e non il contrario come avevo, malamente capito....
Scusasse....
Non dire così dai… hai solo saltato una parola!!!
mauropasha ha scritto:Basta scegliere "+" e aggiungere il supporto che si desidera escludere
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
mauropasha ha scritto:Scialla io non sono riuscito a fare quello che chiede Eliz...
Eliz ha scritto:...Io ho due hd esterni: uno che uso per Time Machine e un altro in cui tengo alcuni documenti e varie che non ho sull'hd del Mac.
Volevo sapere se con TM posso fare il back up sia dell'hd del Mac che del secondo hd esterno….
dire a TM backuppa un HD esterno….
Infatti time machine ha due scelte "seleziona disco" che ti fa scegliere il supporto sul quale fare il backup e "opzioni" che ti consente di scegliere quali file del disco rigido escludere dal backup, come nella foto sotto…
Dove sbaglio?
PS e intanto sono 1000! (sì lo so sono pochi, ma mi fanno piacere uguale)
Io sono nella medesima situazione: Con TM faccio il Back del mac su un HD ext.No1 (x default) e ogni tanto, tramite sempre TM scelgo di fare il Back sul HD No2 ...anche se a pensarci bene il HD 2 potrei farlo comandare in automatico dall'app. WD SmartWare
Ma preferisco commutarlo a mano cosi' mi accorgo se mi ciula
iMac 27" Intel Core 2 Duo 3.06 GHz RAM 4GB 800 MHz - OS X v.10.5.8 iPhone4 32GB
Io ho appena provato e funziona;
Quando vai su opzioni, si vedono gli HD collegati su USB tra gli elementi esclusi dal backup;
Ho evidenziato uno di questi e cliccato sul segno meno, me lo ha così tolto dall'elenco degli esclusi, INCLUDENDOLO nel backup di TM
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)