JRE difettoso

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Su Snow Leopard, quando chiudo Open Office (GooO edition) mi da erroe poiché il JRE (Java Runtime Environment) è difettoso.
Cosa può voler dire? Ho installato tutti gli aggiornamenti ed altre applicazioni vanno una meraviglia.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62946
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ti succede anche con openoffice.org "normal edition"?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

fragrua ha scritto:Ti succede anche con openoffice.org "normal edition"?
Scarico e provo.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Altri programmi che usano il JRE danno problemi. Come posso re-installare tutto da zero? (intendo Java e JRE).
Grazie

[Edit] Anche la versione "normale" di openoffice mi da' lo stesso problema.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

ndin ha scritto:Open Office (GooO edition)
Questa mi mancava. Fatemi capire: non solo finora c'era il doppio filone OpenOffice.org/NeoOffice ma ora è sbucata quest'altra versione...

Anzi, nel loro sito, sotto Planet, leggo "Go-oo has been made obsolete by the exciting new LibreOffice project. Read their planet here". :shock:

Avanti il prossimo...

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

ndin ha scritto:Altri programmi che usano il JRE danno problemi. Come posso re-installare tutto da zero? (intendo Java e JRE).
Forse, e dico forse, facendo rigirare l'installer dell'ultimo Java, scaricato dal sito Apple?

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

kato ha scritto:Anzi, nel loro sito, sotto Planet, leggo "Go-oo has been made obsolete by the exciting new LibreOffice project. Read their planet here". :shock:

Avanti il prossimo...
Dopo l'acquisizione di Sun, Oracle ha ripreso il progetto Star Office denominandolo "Oracle Open Office" (non libero e non gratuito) che comprende anche una versione "cloud".
Conseguentemente, per questioni (che non saprei ben spiegare) relative al nome, è stato creato un fork di OpenOffice.org, che è appunto Libre Office.
Perlomeno, io così ho capito.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ho cestinato i files del JRE e rifatto l'update. Ora sembra andare.
Quanto a GooOffice, è un fork più vecchio, ormai obsoleto, che aggiungeva delle caratteristiche interessanti per velocità e compatibilità con la suite Office. Ora il tutto è confluito in LibreOffice, il fork "anarchico" nato dopo l'acquisizione di Sun da parte di Oracle.
NeoOffice rimane poi una terza componente, solo per noi maccanici.
LibreOffice, non avendo avuto ancora la possibilità di implementare tutto il codice che era di OpenOffice, è ancora acerbo, ma sostanzialmente stabile. Però per lavorare preferisco aspettare ancora un po' e usare versioni o fork più sicuri.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

ndin ha scritto:Quanto a GooOffice, è un fork più vecchio, ormai obsoleto, che aggiungeva delle caratteristiche interessanti per velocità e compatibilità con la suite Office.
A me è caduto l'occhio sul limite di righe portato ad un milione (da verificare poi se e come le "regge"). Ma una voce dentro me dice di aver letto qualcosa su una prossima versione di OOo dove le solite 65536 righe sarebbero state aumentate. Ma non ricordo e non ho cercato altro.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

kato ha scritto:
ndin ha scritto:Quanto a GooOffice, è un fork più vecchio, ormai obsoleto, che aggiungeva delle caratteristiche interessanti per velocità e compatibilità con la suite Office.
A me è caduto l'occhio sul limite di righe portato ad un milione (da verificare poi se e come le "regge"). Ma una voce dentro me dice di aver letto qualcosa su una prossima versione di OOo dove le solite 65536 righe sarebbero state aumentate. Ma non ricordo e non ho cercato altro.
Non so nemmeno io. L'ho usato poco e per cose "leggere". Per il lavoro sporco Mellel non tradisce mai. Ma devo dire che mi sembra fatta come si deve. Ma non per uso massivo e professionale (tesi multilingue, impaginazione di centinaia di fogli ecc...).
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti