problemi con velocità internet

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

vibezone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 00:52
Messaggi: 16

Top

Ciao a tutti da un po' di tempo ho dei problemi con la connessione internet su due mac : un imac 2.4 intel core duo con 4gb di ram a 800 mhz con sistema operativo 10.5.8
e un vecchio mac book g4 portatile .. la mia connessione è con libero 7 mega
in principio appena attivata la connessione, sui pc con windows, aprivo tutte le pagine internet mentre con i due mac non riuscivo ad aprire le pagine poi tramite il forum qualcuno mi ha consigliato di mettere i dns direttamente sulla scheda di rete dei mac di "openDns" e come per incanto tutte le pagine internet si sono aperte velocissimamente. Adesso da un po' di giorni la connessione in internet è molto lenta e se apro un qualsiasi video con you tube o megavideo ci mette una vita a caricare ; mi sono fatto prestare un mac book pro da un mio amico con snow leopard e con il suo mac senza cambiare dns e senza fare nulla di che, i stessi siti che apro con il mio imac con il suo volano e aprire ad esempio un file su megavideo da lui parte e si vede benissimo da me si blocca continuamente addirittura sul mac g4 non riesco proprio ad aprire le pagine internet semmai si aprono dopo piu' di un minuto; visto che con il mac book pro si aprono velocemente penso che problemi sulla linea non ci siano quindi forse sono delle impostazioni dei miei mac
spero che qualcuno mi possa veramente aiutare
grazie
vibezone

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Comincia con il testare la velocità di connessione www.speedtest.net e a provare con un altro browser, Firefox per esempio, tanto per avere un'idea più chiara sulla situazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

io ho una super velocità....:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
franco.ita ha scritto:io ho una super velocità....:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Azz, sono in pochi a stare peggio!
viewtopic.php?t=1291
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

fragrua ha scritto:
franco.ita ha scritto:io ho una super velocità....:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Azz, sono in pochi a stare peggio!
viewtopic.php?t=1291
E cosa vuoi che faccio....le ho provate tutte!!!! Ho 2 possibilità:
La prima....prendo un martello e spacco tutto dal nervoso
La seconda.....mi tengo questa velocità piangendo e sognando tempi migliori.....opto per questa mi sembra la più vantaggiosa.

Ho provato a cambiare programma x navigare....dns.......ma niente da fare....è una situazione che si è presentata da 2 mesi....prima era velocissima....mahh
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
sei in condizione di chiedere un intervento a telecom!
vedi sul sito
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

fabio cf ha scritto:sei in condizione di chiedere un intervento a telecom!
vedi sul sito
Domani chiamo....e vi saprò dire.
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti