dubbi sui pulsanti x + e - in alto a sx

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

leonly ha scritto: Anch'io spero che resti li!
Attenzione: mi riferivo al "pallino luminoso", non al Dock. Comunque (leggendo sul web) la questione è ambigua, in quanto potrebbe trattarsi di immagini di un SO non ancora completo (infatti uscirà solo l'estate prossima), oppure di uno dei cambiamenti dettati dalla necessità di semplificare l'uso dell'interfaccia grafica (già nei commenti dell'articolo che ho linkato alcuni post indietro ci si chiedeva quale rilevanza potesse avere - oggi - sapere se un'applicazione è aperta o no). Si vedrà. :)

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da defratte »

Buon anno a tutti e seppelliamo l'ascia di guerra.
Cmq amici non capisco una cosa: perchè se messi alle strette tirate fuori la solita argomentazione della serie "se nn ti sta bene tornatene a Windows", mi sembra che una volta switchato se uno nota delle cose che nn vanno anche in Mac os sarà pur libero di evidenziare tali incongruenze, non credo che l'acquisto di un Mac abbia come conseguenza il fatto di foderarci gli occhi con fette di prosciutto. Ripeto: oltre ai tre pulsanti colorati anche sti pallini luminosi sul dock mm ha alcuna giustificazione razionale in quanto se chiudo il browser con Cmd+q o con la x rossa (e in questo caso rimane la pallina sul dock ad indicare il programma sempre aperto cosa nn vera in realtà) nn cambia nulla.
Forse il problema è che nel lasciare Windows e migrare su Mac pensavo di passare ad un so pressoché perfetto, invece nn è così ( anche se superiore a Windows) perché qualche pecca ce l'ha anche Mac.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

defratte ha scritto:Forse il problema è che nel lasciare Windows e migrare su Mac pensavo di passare ad un so pressoché perfetto, invece nn è così ( anche se superiore a Windows) perché qualche pecca ce l'ha anche Mac.
Certamente Mac OS X ha qualche pecca, ma è pressoché perfetto.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Caro defratte,
gli amici del forum tergiversano e quindi mi assumo il compito sgradevole di chiarire:

siamo tutti appassionati di Mac e Apple (sempre meno), ciò non toglie che tutti siamo pronti a criticare Apple, Mac, le applicazioni e le scelte sociali e di politica aziendale da essa effettute.
Se solo ti prendessi la briga di gironzolare nel forum ti renderesti conto della veridicità di quanto vado affermando.

Il forum é fatto per chiedere informazioni e ricevere aiuto quando non si capisce qualcosa o si ha un problema.
Nella fattispecie il problema non esiste, é come aver comperato una automobile nuova che ha la retromarcia sotto la prima anziché dopo la quinta come eravamo abituati.
E' così, non ci si può fare nulla se non evitare di comperare quell'auto.

Giuste le tue iniziali rimostranze a cui sono state date delle cortesi e pacate risposte.
Se però insisti, viene il dubbio che tu voglia venire in questo forum per scassarci la guallera.
Sbaglio?
Se mi sbaglio scusami, se non mi sbaglio smettila.

Eviterai risposte vieppiù scortesi, non dovute alla nostra maleducazione bensì alle tue provocazioni.

Dimenticavo, puoi scrivere a Steve, risponde (laconicamente) a tutti. :wink:

A risentirci quando avrai un problema più serio o quando vorrai fare il buffone come faccio io oppure ancora quattro chiacchiere tra persone che condividono alcune passioni.

Buon Anno :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

mattleega ha scritto:Giuste le tue iniziali rimostranze a cui sono state date delle cortesi e pacate risposte.
Se però insisti, viene il dubbio che tu voglia venire in questo forum per scassarci la guallera.
Impeccabile!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mauropasha »

fragrua ha scritto:
mattleega ha scritto:Giuste le tue iniziali rimostranze a cui sono state date delle cortesi e pacate risposte.
Se però insisti, viene il dubbio che tu voglia venire in questo forum per scassarci la guallera.
Impeccabile!
:D
era più impeccabile ieri sera con il farfallino! :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Merci, mes ami.

Per quanti(e) si fossero persi cotanta sciccheria, riposto l'immagine:

Immagine

:wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

defratte
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 ott 2010 16:45
Messaggi: 212

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da defratte »

Caro mattleega ma perchè ti scaldi cosí tanto? Saranno mica allucinazioni da postumi di fine anno non ancora smaltiti? Perchè all'improvviso tiri fuori la tua ernia inguinale? La tua scortesia stona nn poco con l'atmosfer generale di questo forum, caratterizzato da una certa competenza e una notevole disponibilità, almeno fino a quando non ho "osato"'muovere delle piccole critiche. Dimentichi un dato importante: anche se da poco, sono un utente Mac e non mi pento del mio acquisto, non per questo sono il tipo che posta su forum di utenti Apple conversazioni del tipo "come siamo belli, come siamo fichi, che tipi in gamba noi che nn usiamo quella ciofeca di Windows", dopo qualche settimana di utilizzo avevo queste considerazioni da fare e volevo condividerle con altri utenti dello stesso so,del resto gli articoli linkati dimostrano che tali considerazioni non sono frutto di mie paranoie in quanto anche altri (molto più autorevoli di me) la pensano allo stesso modo. Magari qualcuno poteva aiutarmi con un'altra chiave di lettura e quelle che io chiamo incoerenze del so potevano trovare una ragion d'essere.bene, fatta questa "breve" premessa, mi spieghi quali sarebbero le mie provocazioni? Che bisogno c'è di sbatterti tanto?sei l'unico che sei andato un tantinello sopra le righe con il tuo linguaggio ( a Napoli c'è un modo di dire x rendere bene l'idea che sicuramente conoscerai "hai pisciato fuori dalla tazza"). Se ritieni che io sia un provocatore fammi na cortesia: nn intromettesti nella discussione e almeno lascia la parola a
Chi è più educato di te.
Ti

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da mattleega »

Tutti ti abbiamo dato retta e in buona parte ragione, che senso ha continuare ancora?
Non mi sono sbagliato quindi, é proprio solo voglia di rompere le palle la tua.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Scialla »

Booooni..... state boooooniiiii!!!

Ci ricorda qualcuno???

Assodato che le risposte date non ti sono state sufficienti e assodato che non ne verranno di differenti in quanto le cose stanno così, e che non sono modificabili, direi che si può chiudere qui no?

Metterei il topic tra le domande "inesitate" :D

Per il resto godetevi gli ultimi sprazzi di festeggiamenti che fra poco si ricomincia a lavorare ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

ilmasso
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 30 ott 2010 00:20
Messaggi: 108
Località: Fiorano al Serio (Bergamo polenta e o6)

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ilmasso »

i pallini io non li ho colorati
ma belli grossi
buena

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Visto che ormai si trascende, chiudo qui.
Buon Anno a tutti.
Stefano Ferrara

Bloccato

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 24 ospiti