problema :shock: con zozz !!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao a tutti, un amico ha inserito il mio indirizzo nei suoi contatti, su wc con zozz7.
Chissà come mai :D :shock: dopo un po' di tempo sono cambiati gli indirizzi: qmail anziché gmail, perdita di alcune sillabe ecc. e, il mio amico, non riesce più ad inviarmi eMail
Stamani sono andato da lui per eliminare i contatti rovinati ed inserirne solo uno giusto:
eliminati i miei due contatti, riavviato il wc :shock: ...

aprendo mail e battendo m (ovviamente matt) appaiono nuovamente tutti i precedenti indirizzi sbagliati.
Ho provato a fare una ricerca con i vari cerca disseminati un po' ovunque e hanno trovato nulla.
Però gli indirizzi in mail continuano ad apparire.
Secondo voi, dove li posso trovare per distruggerli prima che distrugga il wc dell'amico?(avvocato!!) :evil:

Non ditemi di fargli cambiare il wc con un mac, l'amico é totalmente negato e quindi dovrei fare assistenza a vita!
E l'ultimo Steve non lo merita.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:
Non ditemi di fargli cambiare il wc con un mac, l'amico é totalmente negato e quindi dovrei fare assistenza a vita!
E l'ultimo Steve non lo merita.
Proprio per questo dovrebbe cambiare.. non riceveresti più telefonate :D


Non ho capito bene il problema.. sinceramente!!
Non è che hai impostata una layout tastiera giapponese o altro???

:wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

no, la tastiera in uso é quella italiana.

Ho eliminato tutti :?: i contatti che mi riguardano ma, inserendo m nel campo indirizzi di mail appaiono 4 suggerimenti che riportano indirizzi a me collegati, però sbagliati.

Ho fatto tutte le ricerche possibili che sono riuscito a trovare, senza esito.
Wc non le trova ma i suggerimenti restano.

Dove andare a trovarli o come fare a buttarli?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

kiruzzo ha scritto:
mattleega ha scritto:
Non ditemi di fargli cambiare il wc con un mac, l'amico é totalmente negato e quindi dovrei fare assistenza a vita!
E l'ultimo Steve non lo merita.
Proprio per questo dovrebbe cambiare.. non riceveresti più telefonate :D


Non ho capito bene il problema.. sinceramente!!
Non è che hai impostata una layout tastiera giapponese o altro???

:wink:
mi chiamerebbe anche perché battendo ac(cidenti), tenendo il dito sulla prima c, non riuscirebbe più a trovare la seconda c! :D
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:no, la tastiera in uso é quella italiana.

Ho eliminato tutti :?: i contatti che mi riguardano ma, inserendo m nel campo indirizzi di mail appaiono 4 suggerimenti che riportano indirizzi a me collegati, però sbagliati.

Ho fatto tutte le ricerche possibili che sono riuscito a trovare, senza esito.
Wc non le trova ma i suggerimenti restano.

Dove andare a trovarli o come fare a buttarli?
Che OS usa e dove fai la ricerca?? :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

fedesala
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 22 dic 2009 11:52
Messaggi: 64

Top

Ok

Se parliamo di Outlook, il problema è semplice, quando invii una mail, l'indirizzo del destinatario viene "memorizzato" tra quelli digitati nel campo A (ma anche CC e CCN).

Per eliminare questi indirizzi, basta che, quando appaiono li evidenzi (non selezioni, evidenzi) e premi DEL

Penso che possa funzionare anche per altri programmi di posta di MS (outlook express e Mail)

Spero di esserti stato di aiuto

Bye

F

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

kiruzzo ha scritto: Che OS usa e dove fai la ricerca?? :roll:
Usa 7. Faccio la ricerca nella finestra di mail, in basso a sx nel menu??Zozz, tra i contatti ecc.
In tutti i posti, battendo gli indirizzi che ha in memoria, mi dice che nulla esiste con quel nome.

Però mail, se inserisco la prima lettera, tra i preferiti, mi da i vari indirizzi "inesistenti".
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Con wczzoz sei finito nei guai .... ahahahahahahah
Immagine

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

io no, solo il mio amico.

Quesito filosofico:

Può un Macchista da sempre avere un sedicente amico zozz?
Neppure pentito?

Merita forse questo tristo individuo di patir grandi pene non più riuscendo ad inviarmi epistole?

Temo l'unica risposta degna di cotanto esser tristi, debba esprimersi con un si.

Berrò alle sofferenze infinite sue.
E per prolungar il dolore mio, anche a quello di tutti l'altri che pestan dita su tasti zozz.

:twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Ciao, perché non provi (se non lo hai già fatto) a mandargli una email:
- lui la riceve
- clicca su "Rispondi" e ti risponde
- il PC memorizza l'indirizzo buono (credo)
- le volte successive, digitando "m" si troverà in cima ai suggerimenti l'indirizzo buono (credo)

:D

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Mickie ha scritto:Ciao, perché non provi (se non lo hai già fatto) a mandargli una email:
- lui la riceve
- clicca su "Rispondi" e ti risponde
- il PC memorizza l'indirizzo buono (credo)
- le volte successive, digitando "m" si troverà in cima ai suggerimenti l'indirizzo buono (credo)

:D
Certo, così funziona ma 7 non memorizza l'indirizzo buono, o meglio, lo aggiunge a quelli sbagliati che non riesco ad eliminare.
Il problema é l'amico, trova più semplice battere la mia iniziale che non "rispondi", anche perché non sempre mi deve rispondere.

Il problema suo é la pigrizia, anche quella mentale, il mio che invece vorrei capire dove zozz nasconde (bene) questi indirizzi.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Ma l'antivirus lo avete installato ed aggiornato?
Siete certi che il WC non abbia già dei virus strani?
Questi passaggi sono stati fatti:
* Installare il servizio Rubrica di Outlook.
* Specificare che la cartella Contatti verrà utilizzata con la Rubrica.
* Specificare un indirizzo di posta elettronica o un numero di fax per ogni elemento che si desidera venga visualizzato quando si indirizza un messaggio.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

TheMacGuru ha scritto:Ma l'antivirus lo avete installato ed aggiornato?
Siete certi che il WC non abbia già dei virus strani?
Questi passaggi sono stati fatti:
* Installare il servizio Rubrica di Outlook.
* Specificare che la cartella Contatti verrà utilizzata con la Rubrica.
* Specificare un indirizzo di posta elettronica o un numero di fax per ogni elemento che si desidera venga visualizzato quando si indirizza un messaggio.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Se occorre fare tutte quelle cose, penso proprio che non siano state fatte :twisted:

Tutto però funziona normalmente (x essere zozz!) , é solo che ci sono troppi indirizzi farlocchi di posta e che non riesco a buttarli, non trovandoli il SO e non sapendo io dove li può aver imboscati.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

mattleega ha scritto:vorrei capire dove zozz nasconde (bene) questi indirizzi.
Potrebbe non "nasconderli" sul disco, ma in un "posto speciale":

Diversamente dalle versioni precedenti di Outlook, che archiviavano la cache dei nomi alternativi in un file sul disco rigido, Outlook 2010 memorizza la cache nell'archivio dei messaggi principale.

Ho capito che Seven dovrebbe avere un programma di posta che si chiama "Microsoft Mail" e non più "Outlok", ma qui si fa riferimento a "Outlok 2010", vedi un po' se ti viene qualche idea:

http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;287623

PS: al limite gli installi Thunderbird! :)

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Ciao, purtroppo ha Microschif Mail come dici tu;

Immagine

Pensavo utilizzassero anche loro una cartella annidata chissà dove contenente gli indirizzi dei contatti.
La cosa strana é che se glielo chiedi ti dice che non esiste, se non ne hai bisogno salta fuori.

E noi che riteniamo insufficiente il Finder e Spotlight :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Yandex [Bot] e 21 ospiti