telefonare gratis

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

http://www.viber.com/


Free your calls!
Call anyone, anywhere.
• International free calls to other Viber users using
3G or Wi-Fi.
• Check your contacts, you can see which of your iPhone
contacts is already on Viber.
• Go ahead and call. It's free* and it works great!


:wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

provato e funziona alla grande :)
Gianni

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
mondisky ha scritto:provato e funziona alla grande :)
Ma funziona solo con copertura WiFi ed è gratuito solo per chiamate verso viber??

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

La differenza fondamentale con Skype é che mentre Skype usa un protocollo proprietario i cui dettagli sono segreti, e la chiamata non è tracciabile su rete, quindi garantisce la massima riservatezza delle comunicazioni in corso, questo prodotto invece si basa su VoIP e protocolli standard.
Penso che la gratuità del servizio venga ripagata dalla vendita delle informazioni sul vostro traffico e quanto altro immetterete in rete.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hammarby ha scritto:Penso che la gratuità del servizio venga ripagata dalla vendita delle informazioni sul vostro traffico e quanto altro immetterete in rete.
E allora forza, tutti a telefonare "la droga… la bomba… Bunga Bunga"!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

iStefano ha scritto:
mondisky ha scritto:provato e funziona alla grande :)
Ma funziona solo con copertura WiFi ed è gratuito solo per chiamate verso viber??
funziona anche sotto copertura 3g, quindi è necessario aver sottoscritto un traffico dati. le chiamate possono esserci solo tra iphone o ipad che hanno l’app installata ed attivata. non c’è bisogno di tenere l’app in backround, ma è necessario tenere attive le notifiche push
Gianni

Avatar utente
Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 03 ago 2007 11:48
Messaggi: 115
Località: Milano

Top

Contatta:
Anche io l'ho provato e confermo che funziona alla grande. sia in WiFi che in 3G;
la qualità dell'audio è migliore di quella delle chiamate classiche, ha però il difetto che puoi chiamare solo chi ha viber installato nell'iPhone (con skype chiami anche i numeri delle altre reti).

Nell'iPad non è possibile installarlo dato che rimanda un codice via SMS che però l'iPad non riceve, ho provato a mettere la scheda dell'iPad nell'iPhone ma nemmeno li l'ho ricevuto.

Faccio notare che quando lo installate ( la prima volta soltanto) invia un SMS internazionale ad un prefisso +44 il cui costo varia secondo l'operatore.

Un'ultima cosa che ritengo sia fatta veramente male è che non è possibile fare un aggiornamento della rubrica dei contatti, andando ad individuare quelli che sono registrati a viber o che si sono registrati dopo di voi, per cui se volete aggiornare l'elenco degli iscritti, bisogna disinstallare e reinstallare il programma ( solo oggi io l'ho fatto installare a 10 amici e ho dovuto installarlo 10 volte... du' palle!!!)
P.S. Conservate il codice di 4 cifre lo chiede ogni volta!!
iMac 27" 2.93 GHz - Macbook Air 11" i7 1,8 GHz - iPad 3G 64GB - iPhone 4G

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Se non fosse che sono "Israeliani" (miglior spionaggio del mondo) e che l'intera copia della Vs. Rubrica Contatti viene salvata su i loro Server (in Israele), come pure il log di tutte le chiamate.....

sarebbe un bel programma!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Ha di buono che non ti devi registrare, come succede con skype, ma io sono GIA' registrato a skype.
Funziona solo tra utenti viber e quindi tra chi ha l'iPhone, ma tra chi ha l'iPhone, meglio usare FaceTime che funziona anche meglio...
Insomma, uso già sia Skype che FaceTime, non trovo una ragione valida per usare anche questo, considerando che nessuno dei miei amici lo usa e dovrei fare proselitismo (anzi uno dei miei amici ha cercato di convincere me).

In sostanza, puer essendo un buon servizio, lo reputo inutile...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
TheMacGuru ha scritto:Se non fosse che sono "Israeliani" (miglior spionaggio del mondo) e che l'intera copia della Vs. Rubrica Contatti viene salvata su i loro Server (in Israele), come pure il log di tutte le chiamate.....

sarebbe un bel programma!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

Scialla ha scritto: non trovo una ragione valida per usare anche questo
Viber funziona in 3g, skype no, o meglio solo dopo jb, viber si vocifera verra sviluppato anche per altri smartphone: in potenziale futuro potrebbe divenire uno standard, ma dubito le compagnie telefoniche lo permetteranno
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5395
Località: Stockholm, SE

Top

rikiriki ha scritto:
Viber funziona in 3g, skype no, o meglio solo dopo jb, viber si vocifera verra sviluppato anche per altri smartphone: in potenziale futuro potrebbe divenire uno standard, ma dubito le compagnie telefoniche lo permetteranno
E chi lo ha detto che Skype non funziona in 3g?
Per quale motivo logico non dovrebbe funzionare?
L'applicazione è indipendente dalla tecnologia utilizzata per accedere alla rete, e conosco persone che usano Skype con abbonamento flat a providers che danno esclusivamente accesso 3g.

drone
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 05 feb 2009 08:36
Messaggi: 114

Top

rikiriki ha scritto:
Scialla ha scritto: non trovo una ragione valida per usare anche questo
Viber funziona in 3g, skype no, o meglio solo dopo jb, viber si vocifera verra sviluppato anche per altri smartphone: in potenziale futuro potrebbe divenire uno standard, ma dubito le compagnie telefoniche lo permetteranno
Uso Skype con iPhone in 3g e funziona perfettamente senza JB, prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
drone ha scritto:prima di fare certe affermazioni bisognerebbe documentarsi
Giustissimo, ma una scivolata ogni 500 messaggi può capitare.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
rikiriki
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 05 mag 2009 13:47
Messaggi: 672
Località: Rossano Veneto (VI)

Top

Io ho avuto un edge un 3g e ora un iphone 4, ho scritto questo perchè, è vero, saranno 3 mesi che non faccio un tentativo, ma con skype in 3g non sono mai riuscito a chiamare: inizialmente si bloccava la chiamata e chiamando l'assistenza clienti mi dissero di attivare del credito skype, sottolineandomi il fatto che la vodafone non vedeva di buon grado questo tipo di servizio e che il consumo di traffico dati lo fanno lievitare appositamente per scoraggiare tale pratica, consigliandomi un uso solamente in wifi.


chi lo ha detto che non funziona in 3g? esperienza personale
bisognerebbe documentarsi? esperienza personale
quale motivo logico? non lo so non mi è mai stato chiaro

Scusate Dottori.
"Una palabra entonces, una sonrisa bastan"

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 59 ospiti