Consiglio gestione foto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Ciao Maccanici del sabato mattina !
:D

Stavo cercando di capire quale puo' essere il sistema piu' comodo per riordinare il contenuto dell'archivio foto prima di iniziare a risistemarle.
Ordunque, dal mio ultimo viaggio sono tornato con 4 sdhc pienozze.
Ovviamente la reflex ha nominato i file in maniera progressiva ma ripartendo da 0 per ogni scheda, quindi ho 4 cartelle con file progressivi ma che tra loro hanno lo stesso nome.
Volendo copiarle in una cartella unica del mac per poi darle in pasto ad iphoto o aperture, qual'e' la via piu' indolore ?
Grazie in anticipo come al solito :)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Se carichi le 4 cartelle in iPhoto o in Aperture, essi ti aprono 4 eventi diversi, che puoi rinominare a piacimento, ma che al loro interno contengono file con numerazione uguale a quelli contenuti in un altro evento.

Questo a parer mio é il metodo più cpmodo; altrimenti a manina aggiungi un due davanti ai file della seconda cartella, un tre davanti a quelli della terza e così via.

Puoi anche provare con:

http://mac.softpedia.com/get/Utilities/iRenamer.shtml

:wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Avatar utente
Zendar
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 19:22
Messaggi: 266

Top

Come al solito grazie a tutti :)
Alla fine visto che aperture quando importo le foto in un progetto me le lascia gestire anche se due files hanno lo stesso nome, ho risolto lasciando le cartelle cosi' come le ho nell'hard disk di backup (es; Giappone2k10\foto parte1, foto parte2, ecc) e importando tutto sotto lo stesso progetto :).
Pero' mi sono segnato tutto quanto mi avete scritto 8)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Yandex [Bot] e 22 ospiti