Fiducia nei iMaccanici

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Peter
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 ago 2009 10:39
Messaggi: 55

Top

Salve a tutti,
come da titolo ho estrema fiducia in voi tutti e spero riuscirete a risolvere i miei piccoli problemi con il mio macbook pro 4.1 versione 10.6.5 :

1) Nel finder quando seleziono qualsiasi documento nel menù composizione non posso selezionare il Taglia (lo vedo ma non posso cliccarlo ) ne mi funziona la scorciatoia da tastiera.

2) L'avvio è molto ma molto lento e si che ho fatto controllo disco-ripara permessi- reset pram e nvram- insomma le ho provate tutte....non c'è un modo di vedere cosa rallenta l'avvio del mac? un log ? qualcosa insomma che posso farvi vedere per risolvere il problema...odio aspettare e vedere la pallina che gira gira gira.....!!!!! Non ho nulla sulla scrivania e sul doc non ci sono programmi pesanti..... :cry: :?

Grazie fin d'ora e un Buon Natale in anticipo a voi tutti e alle vostre famiglie.
Peter :santa:
CIP E CIOP....Ho vinto qualche cosa? Ho vinto qualche cosa. Niente? Niente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Peter il comando ”Taglia" non è attivo per gli elementi nel Finder, è normale.
Per la lentezza del disco esegui una verifica/riparazione del disco (non dei permessi) avviando dal DVD più recente di Mac OS X che possiedi (tasto C premuto a lungo durante l'avvio) selezionando Utility Disco dal menù Utility, dopo aver scelto la lingua italiana.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

franco.ita
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: sab, 26 set 2009 14:40
Messaggi: 538

Top

fragrua ha scritto: Per la lentezza del disco esegui una verifica/riparazione del disco (non dei permessi) avviando dal DVD più recente di Mac OS X che possiedi (tasto C premuto a lungo durante l'avvio) selezionando Utility Disco dal menù Utility, dopo aver scelto la lingua italiana.
Per il mio MBP 17" ho fatto questo...e ho risolto molto problemi di lentezza. Ciao
"El exito consiste en obtener lo que se desea. La felicidad disfrutar lo que se obtiene."

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], SemrushBot [Bot] e 57 ospiti