Esportazione progetti iPhoto

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Monta84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 mar 2010 20:52
Messaggi: 34

Top

Ciao a tutti.

Chiedevo se era possibile esportare progetti di iPhoto da un mac all'altro?

Più precisamente un mio amico ha realizzato un album con iPhoto che vorrebbe stampare direttamente tramite apple, a casa sua però non ha una connessione ad internet per tanto questo diventa impossibile.

E' possibile dunque trasferire un raccolta/fotolibro da un mac all'altro con la stessa versione di iPhoto (11)?

Grazie in anticipo.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Suppongo debba portarsi appresso la sua libreria di iPhoto (/Home/Immagini/iPhoto Library) e tu debba selezionarla premendo ALT al lancio di iPhoto. Però forse c'è qualche altro metodo che non conosco.
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Non basterebbe copiare la libreria su una chiavetta e spostare quest'ultima?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Monta84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 mar 2010 20:52
Messaggi: 34

Top

fragrua ha scritto:Suppongo debba portarsi appresso la sua libreria di iPhoto (/Home/Immagini/iPhoto Library) e tu debba selezionarla premendo ALT al lancio di iPhoto. Però forse c'è qualche altro metodo che non conosco.
Immagine
Se faccio così però importo anche tutte le sue foto e il resto che, sinceramente, a me non interessano e mi occuperebbero tantissimo spazio.
Poi iPhoto cosa legge come libreria principale?
La mia o quella che importo?

@mattleega: il metodo che consigli è lo stesso di fragrua?

Seguendo il tuo discorso ho provato a trascinare direttamente il progetto nella chiavetta ma non si può.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Io, francamente, gestisco le mie foto, così come la mia musica, al di fuori di iPhoto e iTunes.

Le carico in cartelle da me definite e posizionate laddove so' di ritrovarle. Aggiungo alias per foto che possono avere due ricerche differenziate e vivo felice.

Se le foto che tu desideri importare dal tuo amico sono solo alcune, puoi trascinarle direttamente da iPhoto sull'icona della chiavetta usb che hai collegato al suo mac e copiarle.
Basterà ora collegare la chiavetta al tuo mac per poterle a tua volta copiare trascinandole.

Se invece quello che vuoi copiare é un progetto (...? ) se mi specifiche di che tipo é o in cosa consiste,posso provare a riprodurlo e a capire come fare. :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Monta84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 mar 2010 20:52
Messaggi: 34

Top

@mattleega

Sai che con iPhoto puoi creare calendari, fotolibri, cartoline etc. per poi farli stampare direttamente ad apple.
Una volta che li crei iPhoto li chiama così: Progetti, e nel mio caso specifico è un fotolibro.

E' proprio questo fotolibro che a me servirebbe trasferire da un mac all'altro.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ho fatto qualche esperimento.

Puoi esportare il tuo libro come filmato (esporta) oppure stamparlo come PDF.
Ovviamente copiando questi file su una chiavetta puoi trasferire il lavoro da un mac all'altro.

Non ti é però data la possibilità di trasferire il lavoro, in quanto tale, sull'altro computer.

Le blindature dei programmi Apple ormai sono tali che se non fai guadagnare Steve, 2/3 di essi diventano inservibili.

Spiacente ma non ho trovato il modo. :cry:
Forse qualcun altro?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Monta84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 mar 2010 20:52
Messaggi: 34

Top

Grazie allora per aver fatto prove.

Questa volta però il caro Steve ne perde di soldi, perchè potendolo salvare in pdf io posso portarlo a stampare in un altra tipografia.

Se invece mi faceva esportare direttamente il fotolibro io lo mettevo sul mio mac e lo stampavo con lui.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Visto che sei uno
"spirito libero", puoi anche provare:

http://www.citrify.com/

oppure seguire i consigli e, se ti conviene, farlo stampare da:

http://home.photocity.it/mac/info/comeinviarepdf.aspx

Oppure ancora usare:

My Photo Album


:wink: :wink:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Monta84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 15 mar 2010 20:52
Messaggi: 34

Top

Carino Citrify :lol: ..anche se poi con PS o lo stesso iPhoto riesci a fare le stesse cose, ma non on line.

Grazie mille per il link a Photocity, a questo punto sembra l'unica soluzione.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 22 ospiti