Dopo aver riparato il disco di avvio da un problema abbastanza serio (-9972) con il dvd di installazione, verificato più volte che il problema è stato risolto, riparati i permessi succede questo:
l'utility disco presente sull'hd di avvio non può verificare il disco, il tasto è grigio.
Ho reinstallato la sola utility con pacifist ma non cambia eppure l'utility del disco di installazione continua a dire che va bene.
alfaman ha scritto:Grazie per gli interventi ma avevo scritto un'altra cosa
"l'utility disco presente sull'hd di avvio non può verificare il disco, il tasto è grigio."
Non intendevo ripararlo perchè l'ha già fatto l'utility da DVD, volevo solo verificarlo anche con l'utility sul disco e questa non lo fa fare.....
Se come disco inntendi l'HD, allora si è ROTTO è sucesso anche a me non molto tempo fà.
Ma spero che non sia così, se non è più in garanzia e hai un disco da 1T sono 374+IVA
Ciao
Cece
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz
fragrua ha scritto:Strano, è la prima volta che lo sento, comunque proverei avviando da un altro Sistema stessa versione di Mac OS X.
Farò questa prova.
Potrebbe anche essere un baco. In giro ho trovato questo: http://www.spider-mac.com/2010/07/13/ri ... o-del-mac/
"Purtroppo, la funzione Verifica disco per l’hard disk d’avvio è ancora affetta da qualche bug, è possibile che il programma si blocchi e non fornisca alcun risultato"
alfaman ha scritto:Grazie per gli interventi ma avevo scritto un'altra cosa
"l'utility disco presente sull'hd di avvio non può verificare il disco, il tasto è grigio."
Non intendevo ripararlo perchè l'ha già fatto l'utility da DVD, volevo solo verificarlo anche con l'utility sul disco e questa non lo fa fare.....
Se come disco inntendi l'HD, allora si è ROTTO è sucesso anche a me non molto tempo fà.
Ma spero che non sia così, se non è più in garanzia e hai un disco da 1T sono 374+IVA
Ciao
Cece
Per ora ho back-uppato tutto e sto a vedere come si comporta, riavvia velocemente e non ha problemi con programmi che impiegano molto swap.
Quando ti si è rotto il tuo immagino che ti avesse dato qualche problema, no?