QuickLook non funziona

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Come da oggetto, stamani ho aperto il mio macbook 2,1 in firma, aggiornato a 10.6.5 ed ho riscontrato che QuickLook non funzionava più, né usando la barra spaziatrice, né dal menù contestuale.
Ho riparato i permessi e riavviato. Sembrava fosse tutto a posto, ma dopo pochi minuti di uso del mac era di nuovo impossibile visualizzare l'anteprima...
Da cosa può dipendere?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Prova a cestinare com.apple.Preview.plist, e riavvia ...

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Mentre aspettavo una risposta (dato che i maccanici sono sveltissimi!!!!) ho buttato un po' di cosine che avevo installato ieri (fra cui Sugarsync,che ho reinstallato perché è un ottimo servizio per le mie necessità) e sembra che le cose siano tornate in ordine. Appena posso, cancello il .plist incriminato e riavvio.
Grazie mille!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
nirvanakurt
Stato: Non connesso
Reseller Expert
Reseller Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 mag 2007 19:46
Messaggi: 509
Località: [K]ragnano

Top

Ebbi lo stesso problema e risolsi reinstallando l'ultimo aggiornamento in formato combo (lo trovi sul sito Apple).

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Grazie nirvanakurt. Per ora cestinando il file plist sembra tutto posto. Altrimenti, gli do' di combo!
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Scusate se riesumo questo topic, ma dovendo "dargli di combo" ho incontrato qualche problema nel download, ovvero si interrompe ad un certo punto e Safari non è in grado di determinare, all'inizio del download, la domensione del file dmg, dando un paio di punti interrogativi. Anche con Firefox e Downthemall ho avuto problemi.
Come posso risolvere? Any Help?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scaricalo con JDownloader, comunque a me va:
http://supportdownload.apple.com/downlo ... 10.6.5.dmg
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

giadido
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 29 nov 2010 12:10
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti,
ho avuto lo stesso problema dopo aver istallato SugarSync, ho scritto loro una mail dicendo che non funzionava più Quick look e dopo la loro risposta (che vi riporto di seguito) e aver seguito le indicazioni, Quick look è tornato a funzionare.
:D

"I apologize for the inconvenience,

I would like you to remove the file status icons on the MAC. To do this, please follow the instructions in this link:

https://sugarsync.custhelp.com/app/answ ... l/a_id/194

Then, please restart the computer and check if you can see the icons on the files. Also, please check if the Quick look feature is now working. "

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 29 ospiti