Da leopard 10.5.2 a snow leopard non mi trova il back up

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Osky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 20:50
Messaggi: 3

Top

Salve a tutti e grazie anticipatamente per chi mi risponderà, sono un nuovo iscritto al forum.
Allora su un mac intel 2x3.2 GHz Quad core con 12 gb di ram con un hard disk principale da 320 e un secondario da 500 ho fatto la seguente operazione:
Premetto che sul secondo disco è presente solo il salvataggio delle copie di time machine e non ha altro utilizzo:
Passando alla creative 5 ho comprato e istallato il nuovo sistema operativo SL.
Partito da CD ho utilizzato utility disco per la formattazione del dico principale e istallato SL, arrivato alla domanda se hai dati da importare ho cliccato su recupera dati da time machine, ma l'unico disco che mi vedeva era il principale dove era stato istallato il sistema opeartivo. Ho scelto l'opzione prosegui e con stupore ho notato che il secondo disco veniva correttamente visualizzato e con tutti i contenuti. Ho aggiornato Sl alla ultima versione e provato con la utility migrazione dati, ma stesso risultato, non mi vedeva ne dischi usb esterni ne il secondario.
Ristallato il vecchio system 10.5.2, e invece il repristino ha funzionato, mi ha visto il disco e riprestinato il tutto.
Qualcuno sa dirmi perchè e come fare??
grazie a chiunque mi dia informazioni a tal proposito

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

ma hai provato a installare il combo update 10.6.4 prima di fare l'importazione?
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Osky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 20:50
Messaggi: 3

Top

Si aggiornato sl ovviamente ma non vede il disco o meglio i dischi, neanche se si inserisce un esterno usb, solo il primario. sembra sia capitato solo a me almeno a sentire il mio rivenditore. Mi ha consigliato di fare un aggiornamento sul system esistente, ma non amo fare questa procedura, prefersico avere system freschi, usandolo molto per lavoro e caricando e scaricando continuamente file molto pesanti

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Osky ha scritto:Si aggiornato sl ovviamente ma non vede il disco o meglio i dischi, neanche se si inserisce un esterno usb, solo il primario. sembra sia capitato solo a me almeno a sentire il mio rivenditore. Mi ha consigliato di fare un aggiornamento sul system esistente, ma non amo fare questa procedura, prefersico avere system freschi, usandolo molto per lavoro e caricando e scaricando continuamente file molto pesanti
Fossi in te farei una copia con CCC e poi importerei l'account da lì!! :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Osky
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 27 ott 2010 20:50
Messaggi: 3

Top

Infatti è quello che ho fatto, e tutto funziona a parte i driver per le stampanti xerox che ho dovuto riinstallare.
Ma era una curiosità, il sapere se qualcuno di voi aveva mai avuto problemi a scaricare i file di time machine dalla vesione leopard alla SL?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti