time machine - time capsule - formattazione

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

karchopho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 mag 2009 12:13
Messaggi: 55

Top

ciao a tutti.

ho un macbook pro con leopard e un mac mini con snow leopard. ieri (finalmente!) son riuscito a regalarmi la time capsule da 2tera... gran bell'apparecchio :lol:

sto usando time machine da entrambi i computer.

le domande sono:

1) giacché sul macbook pro ho fatto dei casini, avrei bisogno di reinstallare il sistema operativo da zero.
dopo una poderosa formattazione, potrò recuperare SOLO QUELLO CHE VOGLIO dal backup appena fatto dal computer incasinato? si tenga presente che vorrei cambiare anche il nome utente e la relativa password di login

2) posso col mac mini accedere SOLO AD ALCUNI DATI del backup del macbook pro e viceversa? come?

grazie

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Il backup di time machine è solo una cartella con all'interno altre cartelle, zeppe di file e di collegamenti a quest'ultimi...
se vuoi puoi fare tutto a mano, entri nell'ultimo backup eseguito, che time machine, chiama, ovviamente, latest ed estrapoli a mano i file che ti servono...

karchopho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 mag 2009 12:13
Messaggi: 55

Top

perfetto, grazie! era quello che volevo :lol:

ma per ripristinare la posta di mail? come devo fare?
cioè: una volta reinstallato leopard sul macbook pro, come faccio a ricaricare SOLO le mail inviate, ricevute?
e poi ancora: come faccio col macbook ad accedere al backup del mac mini e prendere quel che mi serve?
vorrei evitare di fare il doppio passaggio time capsule - mac mini - mac mini - cartella pubblica del macbook

grazie ancora

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

la posta si trova sotto il tuo utente, libreria, mail...
prendi tutta la cartella da time machine e la copi nel nuovo utente. A questo punto dovrai creare un account di posta, altrimenti ti copi anche le preferenze da time machine, utente, libreria, preferences e cerchi com.apple.mail.plist e la copi nelle preferences del nuovo utente sovrascrivendo la vecchia...

karchopho
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 02 mag 2009 12:13
Messaggi: 55

Top

tnx :)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti