maledette finestre pubblicitarie!!!!!!!!!!

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Ciao a tutti, malgrado abbia abilitato il blocco finestre a comparsa, quando entro in alcuni siti, mi si aprono finestre pubblicitarie indesiderate che mi sembra di stare in windows.
Un sito che potreste provare è questo:
http://italia-film.com/
cliccando su qualsiasi cosa, si apriranno un paio di finestre rompiballe!!

Esiste un modo per evitare che si aprano finestre pop up?

Grazie

nico

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Ciao Nico,
io sono stato sul sito che segnali... nessuna finestra indesiderata :lol:

Ho usato Firefox con installato "NoScript"
Certo, spesso ti "tocca" autorizzare a "mano" alcuni script fondamentali per il sito che stai visitando... però non avrai più finestre e finestrelle che si aprono dappertutto!

Lo trovi qui: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/

Leggi bene... e se credi che possa fare al caso tuo... usalo

Io mi trovo bene
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Niosound, questo tipo di pubblicità "violenta" è la scorrettezza messa in atto da alcuni siti, ma basta considerare il materiale pubblicato (tutto protetto da copyright) per comprendere l'atteggiamento poco leale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
Pop-Up Bloccato
Ciuzz
E Buon Giorno a Tutti
:D :D :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

Giusto per informazione: non ho il plugin NoScript, ma cliccando sul link postato da Niosund, Firefox 3.6.11 non mi mostra comunque le finestre indesiderate, dandomi una scritta gialla in alto che recita: "Firefox ha impedito a questo sito l'apertura di tre finestre pop up".

PS: ho il plugin "AdBlock Plus", ma dal funzionamento della cosa non mi pare che c'entri questo, bensì la sola spunta nelle Preferenze di Firefox su "Blocca finestre pop up".

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Mickie ha scritto:Giusto per informazione: non ho il plugin NoScript, ma cliccando sul link postato da Niosund, Firefox 3.6.11 non mi mostra comunque le finestre indesiderate, dandomi una scritta gialla in alto che recita: "Firefox ha impedito a questo sito l'apertura di tre finestre pop up".

PS: ho il plugin "AdBlock Plus", ma dal funzionamento della cosa non mi pare che c'entri questo, bensì la sola spunta nelle Preferenze di Firefox su "Blocca finestre pop up".
se però continui a navigare all'interno del sito, vedrai che le finestre appaiono..eccome..
non è sufficiente aprire solo il sito che ho postato.

Quindi soluzioni con safari non ce ne sono?

Grazie

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Io uso ADBlock per Safari e blocca finestre a comparsa dal menu Safari e non sono disturbato dalle finestre che tu menzioni, neppure navigando all'interno del sito. :wink:

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Io uso ADBlock per Safari e blocca finestre a comparsa dal menu Safari e non sono disturbato dalle finestre che tu menzioni, neppure navigando all'interno del sito. :wink:
strano perchè io uso ADBlock, ma si aprono comunque, di meno, ma si aprono.....:)
forse va configurato in qualche modo particolare?

Grazie

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
....sto provando ADBlock per Safari e mi sembra molto buono!!!Migliora la navigazione e la rende piu' fliuida!!!Ottimo!! :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
mondisky
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: ven, 15 gen 2010 15:55
Messaggi: 780
Località: formiano d'adozione, casertano d'origine

Top

anch’io l’ho installato ieri e da allora sono sparite le popup che si aprivano su repubblica.it (assafà...). confermo che anche per me la navigazione su safari è migliorata sensibilmente in fatto di fluidità.
:)
Gianni

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti