Problema urgente con Layout Tastiera

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. In questo periodo me ne succedono di ogni.
Per lavoro uso da quando ho mac un layout di tastiera personalizzato creato con Ukelele. Fino a poco tempo fa nessun problema. Adesso se lo seleziono dalla barra menu, l'applicazione in primo piano (quella su cui lo userei, quindi) crasha. A volte non è nemmeno possibile selezionarlo (è grigio chiaro nel menu a tendina).
Ho riparato permessi, provato a spostare il file dalla cartella di sistema, ricreare più volte il layout con Ukelele, senza un risultato accettabile.
Chiedo ai "masti" del forum un aiuto. Senza sto layout non posso davvero lavorare!!
Grazie mille
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

che versione di ukelele stai usando?per caso la 2.0b8?
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Ciao. Uso la 2.0.1. ma il layout lo avevo creato tempo fa con un'altra versione e già mi dava problemi. Allora ho aggiornato Ukelele, ricreato il layout ma niente.
Prima di piallare tutto vorrei provare a trovare una soluzione meno "dolorosa".
Che poi magari piallare non risolve nemmeno nulla....
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

ndin ha scritto:Ciao. Uso la 2.0.1. ma il layout lo avevo creato tempo fa con un'altra versione e già mi dava problemi. Allora ho aggiornato Ukelele, ricreato il layout ma niente.
Prima di piallare tutto vorrei provare a trovare una soluzione meno "dolorosa".
pare che l'ultima versione proprio stabile sia la 1.8.4
Nel mio avatar...2 mie passioni....

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Hai ragione macenzuccio. Ma il file l'ho creato proprio con la 1.8.4, ed anche allora dava problemi. Inoltre su un Powerbook G4 con Tiger, mai avuto problemi. Che dipenda da qualche inghippo in Snow Leopard?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

La cosa sembra essersi (temporaneamente?) risolta con una ricreazione del layout ed una cancellazione della cache di sistema con Onyx. Dico temporaneamente perché alla fien del processo di cancellazione della cache il sistema si è congelato (cosa che è capitata un paio di volte questi giorni) e sono stato costretto ad un riavvio forzato.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Siamo punto e a capo....
Sistema che freeza, avvio lento e layout di tastiera in grigio. Ho il dvd di Snow qua davanti.
Mi sa che me tocca. Un consiglio.
Da Time machine mi conviene importare tutto automaticamente manualmente, un po' alla volta per evitare di portarmi dietro il problema?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prima di tutto ripara il disco (non i permessi) avviando dal DVD di Snow Leopard. Questo va fatto per precauzione ad ogni riavvio forzato dal bottone.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti