3 domande per iniziare:stop, account, installare

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

Ragazzi,

è successa una cosa alquanto strana...

come già detto uso due account sul mio mac, ed entrambi sono senza password
bene, stasera quando sono rientrato a casa, ho mosso il mouse, è comparsa la finestra di login, sono andato per fare clic sul mio account e....

...mi ha chiesto la password! siccome non esiste ho provato a dargli invio, ne è seguita una scossa allo schermo, non nel senso fisico, nel senso che la finestrella del login ha fatto tutta una vibrazione, ho riprovato, uguale, allora ho provato a fare click sull'account della mia ragazza (anch'esso senza password), stasera mi ha chiesto la password anche lì!! ho provato a dargli invio, vibrazione...
ho cliccato su riavvia... il mac si è piantato con la schermata occupata solo dallo sfondo, dopo qualche minuto di completa inattività, ho fatto ctrl-cmd-eject, niente, bene, alla fine ho tenuto premuto per un pò il pulsante dietro al monitor e si è spento (pensavo di aver abbandonato l'epoca degli arresti forzati a windows sinceramente)

Al riavvio ho fatto il login normalmente e non mi ha chiesto la password

ma che gli è preso????

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62992
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ajalro ha scritto:ho mosso il mouse, è comparsa la finestra di login, sono andato per fare clic sul mio account e…mi ha chiesto la password! siccome non esiste ho provato a dargli invio, ne è seguita una scossa allo schermo, non nel senso fisico, nel senso che la finestrella del login ha fatto tutta una vibrazione
:shock:

Questa veramente è nuova!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

non vorrei dipendesse da tutta la storia che ho fatto per impostare la temporizzazione della finestra di login, solo che non mi è piaciuto affatto l'impallamento e il fatto di dover arrestare brutalmente

Avatar utente
Mickie
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mar, 20 nov 2007 00:26
Messaggi: 4437

Top

ajalro ha scritto:[…] ho fatto ctrl-cmd-eject, niente,
…prima o poi imparerà a dirti: "Annulla, Riprova o Tralascia?" :D :D

PS: non te la prendere, Ajairo, si scherza, eh! :)

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

ajalro ha scritto:Ragazzi,

è successa una cosa alquanto strana...

come già detto uso due account sul mio mac, ed entrambi sono senza password
bene, stasera quando sono rientrato a casa, ho mosso il mouse, è comparsa la finestra di login, sono andato per fare clic sul mio account e....

...mi ha chiesto la password! siccome non esiste ho provato a dargli invio, ne è seguita una scossa allo schermo, non nel senso fisico, nel senso che la finestrella del login ha fatto tutta una vibrazione, ho riprovato, uguale, allora ho provato a fare click sull'account della mia ragazza (anch'esso senza password), stasera mi ha chiesto la password anche lì!! ho provato a dargli invio, vibrazione...
ho cliccato su riavvia... il mac si è piantato con la schermata occupata solo dallo sfondo, dopo qualche minuto di completa inattività, ho fatto ctrl-cmd-eject, niente, bene, alla fine ho tenuto premuto per un pò il pulsante dietro al monitor e si è spento (pensavo di aver abbandonato l'epoca degli arresti forzati a windows sinceramente)

Al riavvio ho fatto il login normalmente e non mi ha chiesto la password

ma che gli è preso????
ragazzi, stasera me l'ha rifatto... uguale uguale in tutto, inzio a preocuparmi, anche perchè dopo dover spegnere forzatamente non mi fa piacere... che ne pensate?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62992
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
In vita mia non ho MAI visto una cosa del genere.
Vogliamo fare una cosa bella? Copia su un altro disco quei QUATTRO DATI importanti che avrai messo sul Mac nei pochi giorni che hai…
Inserisci il DVD di Sistema, lancia Utility Disco, inizializza il disco rigido, installa Snow Leopard e poi abbraccia il tuo Mac, bacialo e promettigli di volerlo bene.
Vedrai che stavolta ricambierà.
;-)

PS: Se non ti fai riconoscere, nel senso che non gli dici che sei lo stesso della sua precedente vita, è meglio.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

equivale a una formattazione? ritorno alle condizioni di fabbrica perdendo tutto ciò che ho installato/salvato da quando l'ho aperto?

non c'è modo di evitare una solzuione così drastica? uf...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62992
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ajalro non so se scherzi o fai sul serio, non so nemmeno se quello che scrivi è vero o se stai solo prendendoci in giro!
Insomma mettiti nei miei panni, da qualche giorno sono continuamente attaccato in privato da dovezza e dai suoi due/tre amici. Se adesso anche qui non posso stare sereno mi metto a piangere.
:D

Cercherò di essere sempre gentile ed educato, perciò hai due possibilità.

1- Rimettere a posto tutte le tue personalizzazioni non previste (se sei capace)
2- Formattare ed in futuro mettere le mani solo dove hai la CERTEZZA di non pasticciare.

Di più non so dirti, questo post sul forum è diventato una tonnellata.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

elimina il file plist che hai creato nella cartella /Library/LaunchAgents e vedrai che risolvi
e lascia perdere il logout come su PC che è una cazzatona e okkio a non fare la fine del dodo :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

enrico8 ha scritto:secondo me non è un problema di script: è il mac che si rifiuta di scimmiottare lo screen logon di winzozz...
:D
Alla luce di questi eventi non posso resistere!
Mi quoto da solo! :D :D :D
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62992
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie motoko.
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

fragrua ha scritto:ajalro non so se scherzi o fai sul serio, non so nemmeno se quello che scrivi è vero o se stai solo prendendoci in giro!
mi sembra di essere andato alla ricerca di semplici soluzioni, tutto qua, non capisco, comunque grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62992
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Alla faccia delle "semplici soluzioni". :roll:

Comunque scusami, ho avuto un weekend "pesantuccio", ma adesso sono di nuovo rilassato.
:wink:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

ajalro
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: lun, 28 set 2009 17:01
Messaggi: 403

Top

fragrua ha scritto: Comunque scusami, ho avuto un weekend "pesantuccio", ma adesso sono di nuovo rilassato.
:wink:
Ok, amici come prima :)
motoko ha scritto:elimina il file plist che hai creato nella cartella /Library/LaunchAgents e vedrai che risolvi
motoko ma se non sbaglio anche tu stai usando questo file (o era solo per una prova?) però non hai avuto il problema che sto avendo io, dici che dipende da quel codice?

motoko
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: ven, 24 ott 2008 22:58
Messaggi: 451

Top

io ho fatto delle prove su di un vecchio portatile PowerBook G4 e su di un iMac G5 e sul portatile mi ha fatto lo stesso scherzo, probabilmente(ma dovrei dare un'occhiata al file di log sempre che ci capisca qualcosa.....)la sospensione della sessione manda in crash loginwindow.app(non sempre, a me in un paio di giorni è capitato solo una volta ma sul portatile),poi l'ho tolto perché le macchine le uso soltanto io :D
Devi capire che è una soluzione artigianale, "da pover user" come me.....

ciao

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot] e 2 ospiti