Notifiche indesiderate al login

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 324

Top

Oggi ho chiamato la Apple per vedere se almeno loro riuscivano a risolvermi questo problema delle notifiche. Risultato finale, dopo avere fatto un bel po di tentativi, reinstallato Ventura 13.2 tutto è rimasto come prima, nemmeno loro sono riusciti a capire da dove arrivano queste notifiche. Delusione totale ! penso che l'unica soluzione sia un'installazione pulita oppure un ritorno a Monterey. :(
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6239

Top

Prova così:

Nel Finder, menu Vai, tieni premuto option, e seleziona Libreria
Vai alla cartella Libreria/LaunchAgents.
Cerca l’app o il nome dello sviluppatore associato al processo che causa le notifiche degli elementi di accesso
Elimina corrispettivo file .plist, quindi svuota il Cestino. Fanne una copia da qualche parte se vuoi ripristinarlo.
Riavvia il Mac.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3824
Località: Genova

Top

Bug di Ventura, qui su MacRumors un bell'articolo attualmente in discussione.

https://forums.macrumors.com/threads/ma ... 290/page-4


Da quel che potrete leggere bug che si porta dietro fin dalle beta, con 13.1 sembrerebbero aumentati i casi.
Apple è a conoscenza del problema, non ha commentato.
Tutti i programmi possono portare queste noiose notifiche.

Le soluzioni : ne hanno provate molte. inutile cancellare la cartella launch agent e varie cartelle di login, lo rifarrà, qualcuno ha scritto uno script con automator ma...
Si attende 13.3 per soluzione problema da parte di Apple in pratica. Anche inizializzando non è sicuro.

Io le notifiche in background le ho solo quando si installano nuovi programmi, noiosissime solo che quelle, al login no, nè sul nuovo Air M1 nè le avevo sull' ex Air intel 2020
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 324

Top

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 04 feb 2023 01:52
Prova così:

Nel Finder, menu Vai, tieni premuto option, e seleziona Libreria
Vai alla cartella Libreria/LaunchAgents.
Cerca l’app o il nome dello sviluppatore associato al processo che causa le notifiche degli elementi di accesso
Elimina corrispettivo file .plist, quindi svuota il Cestino. Fanne una copia da qualche parte se vuoi ripristinarlo.
Riavvia il Mac.
Purtroppo non so quale app causa la notifica, sono notifiche di login generiche e quindi mi viene impossibile procedere come indichi. Vi sono solo 2 file google che ho eliminato ma il problema persiste. Comunque grazie
Ultima modifica di yale il lun, 06 feb 2023 19:30, modificato 1 volta in totale.
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 324

Top

paolinoweb ha scritto:
dom, 05 feb 2023 00:07
Bug di Ventura, qui su MacRumors un bell'articolo attualmente in discussione.

https://forums.macrumors.com/threads/ma ... 290/page-4


Da quel che potrete leggere bug che si porta dietro fin dalle beta, con 13.1 sembrerebbero aumentati i casi.
Apple è a conoscenza del problema, non ha commentato.
Tutti i programmi possono portare queste noiose notifiche.

Le soluzioni : ne hanno provate molte. inutile cancellare la cartella launch agent e varie cartelle di login, lo rifarrà, qualcuno ha scritto uno script con automator ma...
Si attende 13.3 per soluzione problema da parte di Apple in pratica. Anche inizializzando non è sicuro.

Io le notifiche in background le ho solo quando si installano nuovi programmi, noiosissime solo che quelle, al login no, nè sul nuovo Air M1 nè le avevo sull' ex Air intel 2020
Ehh si mi sa proprio che dovrò aspettare il prossimo aggiornamento con la speranza che Apple trovi la soluzione del problema. Grazie per la comunicazione
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

bonloris
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 21 feb 2023 09:23
Messaggi: 1

Top

Purtroppo anch'io ho lo stesso identico problema. Ho provato a risolverlo con le stesse cose che hai provato tu ma nulla. Nel mio caso la notifica è particolarmente fastidiosa perché si ripete in continuazione. Il programma che la genera usa degli elementi attivandoli e disattivandoli e ogni volta che succede si attiva una notifica. Se disattivo questi elementi il programma non funzionano correttamente. Penso anch'io che si debba aspettare il prossimo aggiornamento di Ventura. :roll:

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 324

Top

bonloris ha scritto:
mar, 21 feb 2023 09:41
Purtroppo anch'io ho lo stesso identico problema. Ho provato a risolverlo con le stesse cose che hai provato tu ma nulla. Nel mio caso la notifica è particolarmente fastidiosa perché si ripete in continuazione. Il programma che la genera usa degli elementi attivandoli e disattivandoli e ogni volta che succede si attiva una notifica. Se disattivo questi elementi il programma non funzionano correttamente. Penso anch'io che si debba aspettare il prossimo aggiornamento di Ventura. :roll:
Spero che questo aggiornamento arrivi presto perché nell'ultimo ossia il 13.2.1 il problema non é stato risolto ! :(
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao a tutti,
ho letto quello che c'è scritto sul link postato da Paolino e mi chiedo:
e se l'elemento (visto dall'immagine postata da Yale) al login che crea problemi fosse Malwarebytes?
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 324

Top

franzphone ha scritto:
mer, 22 feb 2023 17:54
Ciao a tutti,
ho letto quello che c'è scritto sul link postato da Paolino e mi chiedo:
e se l'elemento (visto dall'immagine postata da Yale) al login che crea problemi fosse Malwarebytes?
Ho fatto anche questa prova disinstallando Malwarebytes ma il problema persiste :x
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 324

Top

Problema risolto. Con l'aggiornamento Mac OS Ventura 13.3 le notifiche indesiderate sono sparite...era ora :hello1: :hello1:
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti