Aiuto batteria MORTA MacBook Pro

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ok il mio problema è che la batteria è DEFUNTA, se prima teneva 10 minuti di carica, ora il mac è UNICAMENTE alimentato dal mag-safe, che essendo stupendamente progettato è di facilissima rimozione...
Il punto è che nel mio caso questo è pericoloso, ma io so che ogni tanto mi capita di vedere in azione quella bellissima caratteristica del Mac che salva nella ram tutto quello che stavo facendo nella esatta posizione prima dello spegnimento (improvviso o forzato), e al ritorno della corrente si vede l'esatta schermata di lavoro che avevo, leggermente ingrigita, e sul lato inferiore la barra di caricamento (fatta di capsulette che si riempiono), alla fine del quale il tuo mac ritorna come l'avevo lasciato... tutto questo si riassume con "Safe sleep" giusto?
La mia domanda è:
Posso far usare al mac questa stupenda feature, (salvare il tutto) ogni volta che lascio il mac in stop? ci sono automatismi che lo fanno?
Grazie
...e scusate il mio vocabolario niubb0 :(
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
pas13
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 28 ott 2008 19:08
Messaggi: 169
Località: Boscoreale

Top

Penso che una di queste due utility potrebbe fare al tuo caso,
- deep sleep
- hibernate tool
Ne lessi le recensioni qualche tempo fà, ma non li ho mai provati.
Ciao :)

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

pas13 ha scritto:Penso che una di queste due utility potrebbe fare al tuo caso,
- deep sleep
- hibernate tool
Ne lessi le recensioni qualche tempo fà, ma non li ho mai provati.
Ciao :)
pas13 mi hai anticipato di qualche secondo.Comunque uso spesso una di queste due.
http://www.macupdate.com/find/mac/DeepSleep
Finora non ho avuto problemi. Ma va tenuto presente che la funzione di ibernazione è di "emergenza" (ovvero entra in azione quando si scarica la batteria) e ci sarà pure una ragione per cui non è attiva di default!? :wink:
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

...io non la so...
mi rovina il mac a lungo andare?
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Non credo rovini il mac. Ma di certo non è la soluzione ottimale. Scusa, ma credo di non aver capito bene la situazione. In pratica il tuo macbook pro è senza batteria e va solo con l'alimentatore. Come mai hai pensato di ibernarlo piuttosto che spegnerlo e basta? Se la domanda è troppo stupida, non rispondermi.
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti