Paragon nuovo portale migrazione licenza

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Paragon nuovo portale migrazione licenza

Messaggio da paolinoweb »

Arrivata mail da Paragon
Your Product License Replacement for our new Licensing Portal
Dear Customer,
During the past weeks, we have released several product updates that are compatible with the latest Windows 11 as well as the latest macOS Sequoia. These product updates are hosted in our new Paragon Licensing Center, where we aim to consolidate everything related to license management for Paragon products in a single place.
The old license portals will be shut down by the end of this year.
You are receiving this email because our records show that you are a license holder for......

To complete the migration process, we need your assistance: You should redeem the provided product code so that a new product license will be created for you. This will allow you to access the latest product versions, manage your license activations, and more.

Nella mail vi è il codice di redeem per portare la mia licenza di NTFS for Mac 15 sul nuovo portale
Non vi racconto l'odissea per riuscire a loggarmi al nuovo portale, trasferire la licenza etc... in pratica mi trovo nella situazione che la licenza che avevo che avevo riscattatato con il codice redeem, ma che non mi permetteva di scaricarla, ora non posso più in quanto è scomparsa, non la ho più nei miei download. prima di tutto ciò
c'era, ma diceva che era in utilizzo, di revocarla, vado su revoke, ma mi dice che ho superato il numero di revoche - quando si superano si fa ticket e ripristinano le 3 revoche che si hanno - però non so come ad un certo punto mi ha dato la possibilità di revocarla. decine di errori sul sito, sull'app idem... aperto ticket, non hanno ancora risposto, la licenza è scomparsa come detto, ma l'avevo riscattata ed era la versione 15 service pack 5....
Incazzatissimo per aver buttato via 1 ora del mio tempo, non aver ancora ricevuto risposta, ho scaricato la versione 17 e poi la patch per renderla non più trial...
ho risolto ogni problema.... vaff**** a Paragon e al loro nuovo portale, già avevano incasinato anni fa dividendo il portale in due, in base alla data di acquisto del prodotto
ora hanno nuovo sito unificato, ho migrato, ma perso licenza non solo della 15, ma anche delle altre versioni, dal 2008 che le ho sempre acquistate perchè è ottimo programma, ma a livello di gestione del sito e delle licenze fanno pena... se lo sono meritati che mi sia dato al "fai da te", non gli comprerò mai più nessun software,
userò il "fai da te"... se non lo si trova ci sono software concorrenti, Texura o altri anche se non sono mai stati all'altezza di Paragon, ma avranno migliorato negli anni i concorrenti.... da dire che non lo utilizzo da molto Paragon, difficile che abbia bisogno di scrivere su supporti NTFS
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

RickS
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Paragon nuovo portale migrazione licenza

Messaggio da RickS »

Si hai ragione il sistema di gestione delle licenze di Paragon fa pena.
Ora per un utente casalingo poco male, perché alla fine tramite l'assistenza in alcuni giorni riesce a risolver, ma per un azienda con decine o centinaia di licenze può trasformarsi non solo in una enorme perdita di tempo ma anche di ritrovarsi con il programma bloccato perché il programma non trova più la sua licenza.
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

paolinoweb
Expert
Expert

Messaggio da paolinoweb »

Diciamo che in ambito aziendale, fa sorgere grossi problemi ritrovarsi senza più licenze come me.
Ma anche ambito da libero professionista come me, se mi arriva un lavoro dove mi serve, non ho la licenza, sono costretto a comprarne una nuova, per fare il lavoro ed essere poi pagato da cliente.
il danno per utente casalingo, è limitato, ma non deve succedere comunque, la licenza si è pagata, se aggiornano i loro sistemi di gestione licenze, con nuovo portale
deve essere semplice fare la migrazione. già nella mail hanno messo che in caso di difficoltà per attivazione online c'è quella offline.. riporto sotto.

Please note: If you experience difficulties with product activation, try using Offline Product Activation (License Management → Offline Activation).
This email is for service purposes only and was generated automatically. If you encounter any issues during this migration process, please submit a ticket to our support team.

Quindi hanno lanciato la migrazione sul nuovo sito/portale, ovvio che nella massa di utenza una % non riuscirà ad attivare online, il bello è che scrivono try try using Offline Product Activation ... prova e se non funziona apri ticket.... sanno che ci saranno problemi anche offline... la gestione è pessima, pessima.

Ho provato a loggarmi mentre scrivo questo.. la licenza è tornata....vi posto i dati della licenza... ormai per me è inutile... ho la versione 17 craccata..

Immagine

questi dati sono da inserire in altra pagina dove non si capisce nulla.... sarò io incapace? se ci riuscite utilizzatela....

le istruzioni dicono di loggarsi al sito UC35 ... che non spiegano cosa è... l'ho scoperto è il vecchio sito.. ma non ci si entra...cambio password.. allora si entra...

Per farla breve la difficoltà è alta e non si riesce.... mi hanno costretto ad usare altre vie....

Non esiste che una software house complichi cosi le cose.....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Andrea@Mac
Expert
Expert

Messaggio da Andrea@Mac »

Un nome a caso, marchio e azienda italiana, Incomedia, di Ivrea (come la mitica Olivetti!).
Mette a disposizione in maniera semplice, tutti i download, tutti gli acquisti software, temi, plugin, etc.
Archivi di anni. È possibile facilmente scaricare ed installare le versioni più vecchie, le prime versioni, gli acquisti in-app, con massima semplicità.
Tutto in un'unica area dedicata.

Brava Incomedia!
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Andrea@Mac ha scritto:
mar, 25 mar 2025 09:05
Brava Incomedia!
Semplice, ma complicato!
Però le due B, anche se accettate, non le digerisco.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Andrea@Mac
Expert
Expert

Messaggio da Andrea@Mac »

fragrua ha scritto:
mar, 25 mar 2025 12:35
Andrea@Mac ha scritto:
mar, 25 mar 2025 09:05
Brava Incomedia!
Semplice, ma complicato!
Però le due B, anche se accettate, non le digerisco.
http://i.imgur.com/2Q2kcsq.png
nuuuuuuu :(
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Torna a “Software”