Applicazione Anteprima e icone miniatura

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Postcard
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2024 11:53
Messaggi: 9

Top

Ho comprato un Macmini con sopra Monterey venendo da un vecchio mini con Snow leopard.

Su Monterey Anteprima ha le icone delle pagine sulla sinistra mentre con Snow leopard erano sulla destra.
Le trovo scomode, sono abituato da 17 anni, é possibile spostarle sulla destra?

Ho provato a vedere nelle opzioni ma non ho trovato nulla, magari c'é qualche hack o con il terminale.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1128

Top

Non so se le miniature si possono spostare da sinistra a destra, ma ti ricordo che se il documento viene aperto con Visualizzazione rapida (ovvero premendo la barra spaziatrice), le miniature le trovi proprio sulla destra.
Certo, non va sempre bene: un conto è leggere un libro, un conto lavorare con dei moduli in pdf che devono essere ad esempio compilati...
Se può andare bene o no, mentre ti abitui alla nuova disposizione, dipende da quello che devi fare...
Immagine

Postcard
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 07 mag 2024 11:53
Messaggi: 9

Top

Con quickview peró non puoi reimpaginare il pdf.
Oramai il mio cervello si é abituato con le miniature a destra, magari ci fosse un hack con il terminale....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6249

Top

Postcard ha scritto:
sab, 25 mag 2024 19:36
Su Monterey Anteprima ha le icone delle pagine sulla sinistra mentre con Snow leopard erano sulla destra.
Le trovo scomode, sono abituato da 17 anni, é possibile spostarle sulla destra?
È almeno da Sierra 10.12 che Anteprima ha le miniature a sinistra, come la quasi totalità dei programmi per PDF.
Dico quasi, perché non escludo che ce ne sia qualcuno che non conosco che le abbia a destra.

Dovrai abituarti come hanno fatto tutti, in fondo è il modo più logico per disporle.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite