cambiare il segno davanti al numero

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

daniele_65
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 29 dic 2023 17:44
Messaggi: 1

Top

Ciao a tutti!
Ho bisogno di sapere se si può cambiare il segno davanti al numero, e se si come si fa, mi spiego meglio:
Io scarico in formato excel un file della mia banca di un resoconto mensile dove le spese vengono elencate con numeri negativi.
Generalmente la apro con numbers e poi copio la colonna dei numeri su un altro foglio numbers, e ovviamente mi vengono incollati con il segno negativo.
Io vorrei farli diventare positivi, so che in excel esiste questa funzione ma non riesco a trovarla su numbers e ci sto diventando matto... potete aiutarmi per favore?
Grazie mille!
Daniele

Avatar utente
charlie
Stato: Non connesso
Open Office Expert
Open Office Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 02 mar 2013 15:04
Messaggi: 1041

Top

Ciao, di solito in tutti i fogli elettronici la formula

Codice: Seleziona tutto

= -A1
inverte il segno della cella A1.
Charlie
iMac 24 M1 - 1 TB - 16 GB ram - macOS 14.4.1 Sonoma
ex iMac 27" metà 2011- SSD 525 GB - 12 GB RAM - macOS 10.13.6 High Sierra
non funziona più.
http://www.charlieopenoffice.altervista.org"

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1124

Top

Oppure puoi semplicemente utilizzare una formula vera e propria e moltiplicare il valore della cella per meno uno (=A1 x -1)
Ovviamente la formula di Charlie è più semplice e voto per quella, ma questa ha la sua banalità nel fatto che segue le regole della matematica e per forza di cose deve valere con ogni foglio di calcolo, al di là delle differenze esistenti tra tra Numbers ed Excel e altri programmi tipo quelli gratuiti, o tra versioni aggiornate e versioni vecchiotte ma che comunque continuiamo ad utilizzare.
Immagine

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti