Documento master Pages

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

samiel
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 09 set 2018 00:48
Messaggi: 142

Top

Tutti saprete che i cosiddetti (almeno su MS Word e su Libreoffice Writer) sono quei documenti complessivi che raccolgono più file e che consentono di avere fra l'altro una numerazione sequenziale delle pagine, di creare indici globali ecc.
Ora, cercando, sia pure frettolosamente, con Google DOCUMENTO MASTER PAGES non ho trovato in pratica nulla. Forse nel mondo Mac hanno un altro nome...
Come ai possono creare? Qualche link così poi mi arrangio?
Grazie
m

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1120

Top

Ciao,
non credo di aver mai utilizzato la funzione che stai menzionando nemmeno con Word.

Ho trovato l'indice di tutte le pagine del supporto Apple relative a Pages, vedi se da qui riesci a trovare quello che cerchi (ammesso che la funzione sia presente anche nel mondo MAC).
https://support.apple.com/it-it/guide/p ... 9e234e/mac
Trovi l'indice in alto a sinistra

Nel frattempo vediamo se qualcun altro di sa indirizzare meglio verso la risposta che cerchi...
Immagine

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3911

Top

C'è una funzione che riguarda tutti e tre i programmi che consente (e a volte chiede) quando si creano documenti di grandi dimensioni di salvare il file come pacchetto anziché come file singolo, ma mi pare una cosa diversa da quella che stai cercando tu

https://support.apple.com/it-it/HT202887

samiel
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 09 set 2018 00:48
Messaggi: 142

Top

Nel manuale non mi pare di aver trovato.
E, non, no si tratta di "splittare" un file unico, al contrario il documento master raccoglie in forma di link i vari documenti effettivi.
Se ho 10 diversi file, collocandoli nel documento master le pagine vengono numerate sequenzialmente come si trattasse dei capitoli di un libro,
e come dicevo si può creare un sommario o un indice analitico. Con LibreOffice si può fare, e naturalmente con LaTeX.
m

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3911

Top

Mi ricordo di quella funzione, penso di averla vista sul pacchetto di Microsoft.


Non mi sento di escluderlo ma non saprei dire se il pacchetto di Apple preveda una funzione del genere.

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti