BlockBlock Not Active !

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 327

Top

Buongiorno ragazzi, ho problemi con BlockBlock e Mac OS Ventura. Ad ogni riavvio mi esce un avviso che mi informa che BlockBlock non é attivo. Ho cercato di seguire le istruzioni concedendo l'accesso al disco ma il problema rimane. Avete una soluzione? Grazie.
Immagine
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6249

Top

È un bug che doveva essere risolto con Ventura 13.1


Apri Impostazioni di sicurezza -> Sicurezza e privacy -> Accesso completo al disco
Selezionare il software di sicurezza nell'elenco Accesso completo al disco
Fare clic sul pulsante meno (-) in fondo all'elenco per rimuoverlo
Prova ad attivare qualsiasi funzionalità di protezione in tempo reale nel tuo software di sicurezza
Il software di protezione dovrebbe riapparire nell'elenco Accesso completo al disco; sposta l'interruttore per dargli l'accesso completo al disco
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 327

Top

Probabilmente sbaglio qualcosa ma a me continua a non funzionare, lo devo attivare manualmente ad ogni riavvio.
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6249

Top

.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 327

Top

Ho seguito minuziosamente le istruzioni ma a me continua non funzionare, mi chiede sempre l'accesso completo al disco ad ogni riavvio, l'ho perfino reinstallato ma nulla. Grazie ma penso a questo punto di disinstallarlo :(
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6249

Top

Potresti provare a reinstallare il sistema (senza inizializzare). Naturalmente backup prima di ogni manovra.

P.S. L'immagine nella firma è esagerata. Copia i dati in una linea di testo.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
yale
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 lug 2015 08:14
Messaggi: 327

Top

Comunque grazie lo stesso per i consigli che mi hai trasmesso anche se non sono riuscito a risolvere il problema. :occasion5:
iMac-inch, M1, 2021 Chip Apple M1 Memoria 8GB macOS Sonoma 14.4.1

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti