sito web non visualizzato correttamente

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

paoloh1950
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 set 2012 08:03
Messaggi: 10

Top

Salve a tutti!
Da una ventina di giorni non riesco a visualizzare correttamente il sito tim.it.
Mi compare solo il testo dei link sulla sinistra e le icone delle immagini.
Questo accade con diversi browser: Safari, Chrome, Firefox.
Con gli altri siti non ho problemi.
Da cosa può dipendere?
Non credo dipenda dal sito, perché mia figlia col suo iMac lo visualizza correttamente.
Allego uno screenshot parziale di quel che compare sul monitor.
Allegati
Screenshot parziale.tiff
Screenshot parziale.tiff (51.77 KiB) Visto 1151 volte

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Che Mac hai e che versione di sistema?

Hai provato a cancellare cache e cookie?
E dovresti provare a cancellare la cache DNS, ma devi dirmi il sistema che usi

paoloh1950
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 set 2012 08:03
Messaggi: 10

Top

Ho un vecchio Mac Pro (inizio 2009), El Capitan.
Ho cancellato i coockies, non la cache, ma non credo sia influente, perché il problema si verifica con tutti i browser.
Tra l'altro, ho installato Firefox e l'ho usato solamente per visitare il sito di TIM che viene visualizzato male, come in Safari e in Chrome.
Non so nulla della cache DNS. Come si cancella?
Grazie mille!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
Terminale

Codice: Seleziona tutto

sudo dscacheutil -flushcache; sudo killall -HUP mDNSResponder; say cache svuotata
(con conferma vocale...)

Poi devi riavviare il sistema

paoloh1950
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 set 2012 08:03
Messaggi: 10

Top

L'ho fatto, ma continuo ad avere il medesimo problema

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Per caso hai il firewall attivato?
Preferenze di Sistema --> Sicurezza e Privacy --> Firewall

o qualche altro firewall di terze parti o altri programmi di protezione, tipo antivirus, ecc.?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

paoloh1950
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 set 2012 08:03
Messaggi: 10

Top

Funziona!
Ho disattivato la protezione Web di Avast e adesso le pagine vengono caricate correttamente.
E' strano che sia accaduta questa cosa, perché sono anni che uso Avast e il problema sul sito di TIM si è presentato da poco tempo.
Tra l'altro, riattivando la protezione Web dell'antivirus, continua a funzionare correttamente
Grazie mille per i suggerimenti!

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paoloh1950 ha scritto:
mer, 15 lug 2020 11:40
... protezione Web di Avast...
Volevo dare una risposta sarcastica, ma non era il caso.
Dovremmo aprire un topic apposta...

Paoloh1950, non postare più richieste di aiuto.
Prima disattiva, anzi no, elimina radicalmente quell'inutile, ridicolo e pericoloso attrezzo.
E fallo molto bene.

Poi riavvia, vedi se tutto funziona.
Poi solo dopo posta

paoloh1950
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 set 2012 08:03
Messaggi: 10

Top

Beh, dal momento che mi hai chiesto se avevo un firewall o un antivirus attivi, presumo sia possibile che qualcuno li abbia attivi.
Altrimenti perché l'avresti chiesto?
Del resto, se ci sono antivirus per Mac, significa che qualcuno li installa, altrimenti non esisterebbero.
La tua reazione mi appare un po' eccessiva, perché questo forum serve anche per chi ha un problema e non riesce a risolverlo senza un aiuto, o no?
Ti rinnovo il ringraziamento per l'aiuto.

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paoloh1950 ha scritto:
mer, 15 lug 2020 18:44
... se ci sono antivirus per Mac, significa che qualcuno li installa, altrimenti non esisterebbero...
Beh, vendono anche i cornetti portafortuna, le creme antirughe e i farmaci omeopatici.
Restando al Mac anche Memory Cleaner, Adobe Reader e Clean My Mac.

Perché c'è gente che crede che servano a qualcosa
paoloh1950 ha scritto:
mer, 15 lug 2020 18:44
... La tua reazione mi appare un po' eccessiva, perché questo forum serve anche per chi ha un problema e non riesce a risolverlo senza un aiuto, o no?...
Sì è vero, può sembrare e può essere interpretata anche così, spero non te la sia presa.
Scrivo in modo diretto sempre e non uso le faccine, non riesco a farci l'abitudine.

Paolofast lo ha pensato subito.
Lui è abituato a suoi "clienti" che credono a quanto descritto sopra, più o meno.
Ed è stato più utile di me

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

faxus ha scritto:
mer, 15 lug 2020 19:34
paoloh1950 ha scritto:
mer, 15 lug 2020 18:44
... se ci sono antivirus per Mac, significa che qualcuno li installa, altrimenti non esisterebbero...
Beh, vendono anche i cornetti portafortuna, le creme antirughe e i farmaci omeopatici.
Restando al Mac anche Memory Cleaner, Adobe Reader e Clean My Mac.

Perché c'è gente che crede che servano a qualcosa
paoloh1950, ascolta faxus che sa quello che dice.
Robaccia del genere è l'equivalente informatico del sale scaccia malocchio di Vanna Marchi: non esiste il malocchio, non esiste qualcosa che che scaccia il malocchio, esiste solo qualcuno che prende i tuoi soldi vendendoti fuffa.
Analogamente non esistono virus per Mac, solo qualche malware che di solito viene bloccato da un sistema di sicurezza interno al Mac, aggiornato una o due volte la settimana.
O porcherie che TU installi credendoli programmi utili.
L'unica cosa che fanno questi presunti antivirus (o ottimizzatori di prestazioni, o "pulitori" e via delirando) è rallentare il Mac, nel migliore dei casi, o creare veri e propri malfunzionamenti.
Se guardi lo storico del forum, non si contano le volte che faxus ha aiutato persone ad eradicare robaccia, facendo praticamente "rinascere" i Mac dei malcapitati.
Solo ora è sbottato, all'ennesimo Mac con installata robaccia, dimostrando di avere molta più pazienza di me.

E sono sicuro che, una volta che avrai disinstallato la porcheria, se avrai altri problemi, ti aiuterà.
Lui è fatto così.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

paoloh1950
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 12 set 2012 08:03
Messaggi: 10

Top

Grazie ancora!
Disinstallo Avast e, se il mio Mac continua ad essere lentissimo com'è ora (circa 4 minuti per lanciare Acrobat, anche se, poverino, ha 11 anni di età), chiederò ulteriori aiuti.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paoloh1950 ha scritto:
gio, 16 lug 2020 16:51
Grazie ancora!
Disinstallo Avast e, se il mio Mac continua ad essere lentissimo com'è ora (circa 4 minuti per lanciare Acrobat, anche se, poverino, ha 11 anni di età), chiederò ulteriori aiuti.
Dopo 11 anni il disco è allo stremo.
Vecchio e consumato.
Anche se non ha problemi meccanici, sicuramente va più lento di quando è nato.

E si può rompere da un momento all'altro.

Io comincerei a pensare a sostituirlo con un bell SSD.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31268
Località: Sicilia

Top

paoloh1950 ha scritto:
gio, 16 lug 2020 16:51
.... se il mio Mac continua ad essere lentissimo com'è ora (circa 4 minuti per lanciare Acrobat, anche se, poverino, ha 11 anni di età), chiederò ulteriori aiuti.
Lentissimo? :shock:

Intanto scarica la versione di prova di SMART Utility e anche DriveDx (per avere un secondo parere anche più completo) e verifica lo stato di salute dell'unità interna.

Qui un confronto fra le due app >>> viewtopic.php?t=42699

Avatar utente
faxus
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 30459
Località: Circondato dalle bufale

Top

Contatta:
paoloh1950 ha scritto:
gio, 16 lug 2020 16:51
... circa 4 minuti per lanciare Acrobat...
È un record mondiale...

Scarica ed esegui DetectX
https://sqwarq.com/detectx/

Vedi se ti segnala qualcosa ed eventualmente riporta il contenuto della finestra Search, se ci fossero avvisi.

Posta invece il contenuto della finestra Profile, tutto, ad esclusione dell'ultimo resoconto "Running Processes”, per il momento.

Segui passo passo queste istruzioni, per scaricare, installare e postare:
https://www.imaccanici.org/detectx/

Metti tutto nel topic apposito di aiuto generico, visto che il caso del sito lo hai potuto risolvere:
viewtopic.php?f=2&t=44491

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti