Moderatore: ModiMaccanici
Errore ripresentato e risolto come sopra: a questo punto mi conviene rimuovere l'account e reinserirlo? Aggiungo che ho provato a completare l'operazione iniziale richiesta da Google, ossia inserimento password in Safari, e per tutta risposta mi ha fatto sapere che l'account esiste già. È seguito messaggio di sicurezza al mio indirizzo di posta elettronica gmail: "All'App MacOs è stato concesso l'accesso al tuo account Google. Se non hai concesso tu l'autorizzazione, dovresti controllare questa attività e proteggere il tuo account". A me sembra un delirio...
È un delirio...
Ero entrata da Safari e risultava account già esistente. Non ho altri Mac oltre il MacBook Pro, ma possiedo altri dispositivi Apple: 2 iPhone e un iPad Pro.
Insomma una rottura programmataJ.T.Kirk ha scritto: ↑sab, 11 lug 2020 09:04È da più di un anno che google "Rompe" con le impostazioni di sicurezza.
Ti avvisa che mail non è un app sicura e devi autorizzarla o dirgli che te ne freghi e continui a usarla comunque.
Ogni tanto si dimentica di questa impostazione (o prova a convincerti a usare i suoi programmi) e bisogna impostarla di nuovo.
Se hai più di un mac non riesce a ricordarsi (google) che sei sempre tu e blocca l'uso delle app non sicure, quindi tocca reimpostare.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti