Sono passato da Alice a Tooway e da allora non riesco ad inviare posta con Libero.it, in quanto non conosco il server di posta in uscita da indicare nella apposita casella.
Tooway suggerisce di usare un server commerciale: ho provato con Gmail, ma senza risultato, probabilmente a causa della mia grassa ignoranza.
Qualche suggerimento ?
Grazie
"Il servizio Tooway 2 non prevede un server smtp integrato con la connessione e quindi l'utente che non fosse provvisto di un proprio servizio integrato con la propria posta elettronica dovrà utilizzare un servizio gratuito o a pagamento tra quelli messi a disposizione da svariati providers online (gmail, yahoo e altri) per poter spedire la propria posta elettronica attraverso dei client di posta come Outlook e simili."
Quindi come detto.
Prova a cancellare e ricostruire l'account di posta.
Secondo il manuale di Libero, naturalmente.
Dato che non si ha nessun dato, puoi, oltre come detto, svuotare la cache utente e la cache internet.
Ho letto che Tooway usa i suoi dns.
La navigazione è regolare, senza problemi?
"Dati di configurazione
Parametri da utilizzare per la configurazione della linea Tooway:
Username e Password: inserire quelle assegnate al momento dell’attivazione
Protocollo di trasmissione: PPPoE (PPP over Ethernet)
Indirizzo Ip e DNS: assegnati dal server (nel caso Tooway abbia più di un Ip statico il primo Ip utilizzabile va assegnato alla LAN del router che sarà anche il gateway della propria rete)
DNS primario:
DNS secondario:
Parametri da utilizzare la configurazione della Posta (email) su linea Tooway:
Server di posta in arrivo (POP3): pop.
Server di posta in arrivo (IMAP): imap. Server di posta in uscita (SMTP): smtp. (il server SMTP utilizzato con le nostre connessioni NON richiede autenticazione; nel caso fosse necessario utilizzarla bisogna inserire gli stessi accessi della connettività nei campi Nome utente e Password nelle "Altre Impostazioni...")
Server Newsgroup (senza autenticazione): news."
Forse devi ripetere quanto ti avevo detto sopra, provando senza autenticazione
Siccome io sono una frana, ho interpellato uno più pratico di me che verrà per mettere in atto le tue istruzioni, poi ti riferirò.
Per ora mille grazie, saluti