Ciao a tutti, spero in un vostro prezioso aiuto.
MAC G5_A
MAC OSX- versione 10.4.2
Nome computer: Power Mac G5
Modello computer: PowerMac 11,2
Tipo CPU: PowerPC G5 (1.0)
Numero CPU: 2
Velocità CPU: 2 GHz
L2 Cache (per CPU): 1 Mb
Memoria: 7 GB
Velocità bus: 1 GHz
Versione Boot ROM: 5.2.7f1
MAC G5_B
MAC OSX- Versione 10.4.11
Nome computer: Power Mac G5
Modello computer: PowerMac7,3
Tipo CPU: PowerPC G5 (3.1)
Numero CPU: 2
Velocità CPU: 2.3 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 7 GB
Velocità bus: 1.15 GHz
Versione Boot ROM: 5.2.4f1
PROBLEMA:
Avevo il Mac-A con versione del sys aggiornato a 10.4.11
Installato diversi prog. musicali: Cubase SL3...ORIGINALE con chiavetta (aggiornato alla 3.1.0.933) - Reason2.5
- Audacity - Recicle - Kontakt - Battery - Purity - Guru.
Tutto funzionava a meraviglia.
Poi questo mi dava qualche problemino di accensione, dovuto probabilmente all'alimentatore, visto che dovevo staccare la spina fisicamente, appoggiarla a terra e aspettare una decina di minuti prima di riaccenderlo!!! e tutto filava.
Ho avuto per un "niente" un'altro MAC G5 (MAC_B). All'apparenza e all'interno "nuovo"
Allora mi sono detto, lo apro, gli monto dentro i miei 2 HD del MAC_A e sfrutto la potenza dei 2 processori.
Aveva 512 Mb di RAM e glielo portata a 7 GB
E' diventato un Mac con lo stesso sys del precedente (ovviamente)..10.4.11 e non doveva cambiare NULLA sul funzionamento dei programmi.
Infatti, tutto funziona perfettamente....tranne CUBASE SL3 (aggiornato alla 3.1.0.933) che, quando lo avvio, non mostra la scherata normale di caricamento del programma, ma me la visualizza BIANCA. Inoltre, i suoi strumenti...VB1 - A1 - i suoi REV-1 e 2 ecc (tutta roba sua caricata di default)...me li visualizza con finestre BIANCHE!!!. Assurdo che invece certi vst FREE...risultano corretti.
Cosa analoga mi appare sul "vecchio G5" (MAC_A).
Formattato ex novo...però con sys 10.4.2 (non aggiornato alla 10.4.11).
Problemi solo con CUBASE, solo che qui, anche alcuni vst (DRUMAZON - NEPHETON - e qualcun'altro....non me li mostra correttamente, praticamente INCOMPLETI. Es alcune manopole di DRUMAZON sono visualizzate e altre male.
Mi domando, ma se tutto funzionava bene, solamente spostando gli HD da un Mac all'altro...cosa è cambiato?
Ho provato un po' di tutto, eliminare le preferenze di Cubase - togliere VST e lasciare solo i suoi - eliminare le P.list di Cubase....Niente da fare.
Spero di non aver tralasciato nulla.
C'è qualcuno che sappia dirmi cosa potrebbe essere?...GRAZIE