scomparsa di IDVD cosa usare ???

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Cicciosss
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 11 ott 2010 19:32
Messaggi: 31
Località: Castellammare di Stabia

Top

Salve,

con lino è sparito idvd (oltre iweb), che io utilizzavo per creare dvd su richiesta della scuola di mia figlia (gite ed altre cosine così')....

che cosa consigliate di usare ora ?

rimanendo sugli stessi standard di semplicità ed efficacia ? ( le maestre rimanevano sempre colpite :wink: )

Grazieeeeee

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Ciao,
Guarda, iDvd è un player per filmati, tra cui i DVD. Non mi risulta sia stato eliminato da Lion. iWeb invece è parte del pacchetto iLife, sei sicuro che ci sia sulla tua macchina? Sei sicuro di non riferirti a iMovie?

Per iDVD hai provato a fare una ricerca dell'app attraverso Spotlight?

Cicciosss
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 11 ott 2010 19:32
Messaggi: 31
Località: Castellammare di Stabia

Top

IDVD è, anzi era un software per la creazione di dvd video...per esempio quelli montati in imovie...

Sia iWeb che iDVD non fanno più parte del pacchetto ilife da Lion in poi....ahimè

DVD player è un'altra app

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

Hai ragione, ho confuso le app, che ammetto di usare raramente.
In tutti i casi ti confermo la presenza delle stesse sulle mie macchine e per sicurezza ho verificato anche su di un mbp con Lion nativo e sono presenti anche lì. Ma perché c'è iLife. Prova a reinstallarlo!

Cicciosss
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 11 ott 2010 19:32
Messaggi: 31
Località: Castellammare di Stabia

Top

Io ho reinstallato la macchina online e non ci sono.

ho anche chiesto a apple e mi confermano la dismissione di iWeb e iDVD....e' certo, probabilmente tu hai una installazione meno recente.

ilife attualmente contiene: iphoto - imovie - garageband....e basta

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Ti avevo risposto di là...non so se lo hai letto, se sì ignoralo...

Allora, non vorrei ricordare male, ma un po’ di tempo fa, che ho dovuto necessariamente installare Lion da zero dopo aver inizializzato il Disco, mi sembra che ho dovuto installare, dal DVD, iLife11 che mi era stato dato insieme all’iMac, facendo un installazione personalizzata, iDVD, iWeb, iPhoto, iMovie, GarageBand in quanto in Lion non c’erano. Per tanto l’unico modo per avere iDVD, è comprare la suite iLife11. Comunque sui nuovi Mac, con Lion preinstallato dovrebbero esserci preinstallati anche iPhoto, iMovie, GarageBand.
Il tuo problema però resta, perché la cosa strana è che andando su Apple e cercando di comprare iLife11, a parte non so perché quando fai acquista mi dice pagina non trovata, ma il bello è che, come hai detto tu, nemmeno più in iLife, da eventualmente acquistare, si trova più iDVD. Quindi non ti resta da fare che farti prestare un iLife 11 da qualcuno, io sono un pò troppo lontano se no te lo darei volentieri!
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Cicciosss
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 11 ott 2010 19:32
Messaggi: 31
Località: Castellammare di Stabia

Top

Questo lo so.....io non ho il dvd di installazione, io con lion devo installare online.

Nella versione mia non c'e' idvd e neppure iweb. Ho chiesto ad apple e confermano questo.

Vorrei sapere che altro software consigliate di utilizzare al suo posto.

Avatar utente
Phate
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 18 feb 2012 20:27
Messaggi: 6927

Top

Questo mi sembra buono, http://www.programmipermac.com/alternat ... vd-su-mac/anche se non ho nessuna esperienza diretta...ovviamente a pagamento...
 iMac 2,5 Ghz Intel Core i5 quad-core (Late 2011) SSD 256 GB Samsung Serie 830
 Mac Mini M1 2020 SSD 512 GB & 16GB di Ram
Nas DiskStation DS1513+
Apc Smart-Ups 1000Va Lcd 230V

Immagine
canale y o u t u b e
j u z a photo
[/i]

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31447
Località: Sicilia

Top

Cicciosss ha scritto: ... rimanendo sugli stessi standard di semplicità ed efficacia ?
Io ho Snow Leopard e il "mio" iDVD non lo uso mai e davvero non so che farmene ... se vuoi te lo passo ... :wink:

Altrimenti:

http://www.macupdate.com/app/mac/21992/burn" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.macupdate.com/app/mac/19778/simplyburns" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.macupdate.com/app/mac/19994/liquidcd" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
iweb e idvd si trovano solo sulla suite ilife quella in confezione,altrimenti nei nuovi mac non sono presenti e si trovano solo imovie,iphoto e garageband.Se si necessita di quei due programmi occorre comprare la confezione sullo store apple :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 10 giu 2009 13:37
Messaggi: 1305

Top

pierecall ha scritto:iweb e idvd si trovano solo sulla suite ilife quella in confezione,altrimenti nei nuovi mac non sono presenti e si trovano solo imovie,iphoto e garageband.Se si necessita di quei due programmi occorre comprare la confezione sullo store apple :wink:
Diamine si!
iWeb e iDvd fanno parte di iLife e non di OsX.

Il mio pensiero è stato raccolto.

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Non ero proprio al corrente di tale scomparsa... Mi tengo ancora più caro il mio SL e ancora una volta sono compiaciuto del back step che ho fatto.

In ogni caso, relativamente a iDVD e iWEB, soluzioni free a quel livello non ce ne sono. Tutti i link proposti sono solo semplici programmi per la masterizzazione di DVD, iDVD invece era proprio un bel programmino caruccio che disponeva di un tool per l'authoring completo, inclusi diversi interessanti templates. In pochi secondi di poteva fare un bel DVD con un menù e gestione capitoli.
L'unica alternativa valida resta sempre il buon vecchio (oggi totalmente rinnovato) Toast, che se preso in alcuni bundle riuscivi a pagarlo solo una ventina di euro. Il pacco intero oggi costerà sui 79 euro.
Per iWeb invece, nonostante fosse altamente limitato, ma comunque carino e offriva comodi tools per la realizzazione di pagine web per tutti, non saprei proprio che alternative dare. A suo tempo (2 anni fa) non soddisfatto di iWeb provai altri programmi, ma poi tornai a iWeb poiché non c'era paragone. Non ho ovviamente provato tools tipo Adobe DreamWeaver che era bel al di sopra delle mie necessità/Capacità.

Sono proprio deluso da queste manovre. Invece di incrementare funzionalità si preferisce l'abbandono.. E se l'abbandono fosse servito per implementare nuove funzionalità ad altre parti del pacchetto di iLife ci sarebbe anche stato, ma di fatto da iLife09 a iLife11 come tutti ben sappiamo, hanno solo cambiato il numero sulla confezione, ma il prodotto è lo stesso, anzi ritagliato di un paio di applicazioni da quanto evinco, che anche se non indispensabili erano un ottimo contributo al pacchetto.

Sono deluso, da Lion, Sono deluso da iLife11, Sono deluso dal mio schermo iMac 27 pollici che si sporca e che ancora oggi nei nuovi modelli si sporca, sono deluso dall'iphone 4S... Le delusioni si stano troppo accumulando... Apple non sta più dimostrando di essere ad un livello superiore agli altri, ma si sta sempre più avvicinando alla marmaglia cinese con la differenza che i prezzi sono quelli dell'elite Americana.

Continuare su questa strada ho paura che li riporterà la da dove sono venuti pre Job. Confido in qualche cosa di sorprendente per il prossimo futuro, ma oramai mi sto abituando alla carenza di cose sorprendenti... almeno da un paio di anni... Dopo l'iPad direi... il nulla....

Salumi
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2803
Località: toscana

Top

purtroppo questa è la politica odierna di Apple e... in Italia si "ingoia" tutto;

negli Usa molti hanno protestato e ricevuto in "omaggio" una copia di IDvd (vedi: https://discussions.apple.com/thread/33 ... 0&tstart=0" onclick="window.open(this.href);return false;).

La cosa più assurda è che Apple sembra "dileggiare" i consumatori, infatti consiglia quali versioni -di iWeb e iDVD; non più in vendita- utilizzare con Lion:

Sebbene le versioni meno recenti di iPhoto, iMovie, iWeb, iDVD e GarageBand potrebbero essere compatibili con OS X Lion, è vivamente consigliato utilizzare le seguenti (e più recenti) versioni.

iPhoto 9.1.5
iMovie 9.0.4
GarageBand 6.0.4
iWeb 3.0.4
iDVD 7.1.2


da: http://support.apple.com/kb/HT4711?viewlocale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
mauripucci
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 29 dic 2010 22:23
Messaggi: 2803
Località: toscana

Top

comunque facendo una semplice ricerca...

si scopre che iLife '09 (con iDvd) si trova ancora in molti negozi (sia virtuali che... fisici), al costo di 60-80 €

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31447
Località: Sicilia

Top

Se Apple lo distribuisce gratuitamente (prendendoci pure in giro) posso farlo anch'io, penso.

Hai un PM ... 8) 8)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 4 ospiti