sostituzione hard disk

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

salve a tutti il mio imac è tornato a casa dopo l assistenza da ormai una settimana il computer facendo le corna è praticamente rinato. Il problema era l hard disk rotto che secondo me è stato rotto a causa di vari staccamenti di corrente improvvisi. Ora mi chiedo visto che il centro assistenza mi ha sostituito l hard disk rotto con uno nuovo ora il mio mac e come se fosse nuovo cioè è come se non avrebbe mai subito danni a causa di mancamenti di corrente oppure i mancamenti di corrente possono colpire altre cose oltre l hard disk?

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
amato ha scritto: cioè è come se non avrebbe mai subito danni a causa di mancamenti di corrente oppure i mancamenti di corrente possono colpire altre cose oltre l hard disk?
...cioè .. è meglio che prendi un UPS :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

lool scusami ma non ho capito cosa hai detto xd :shock: :shock:

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Compra un gruppo di continuità .. :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

sisi ora l ho comprato :) ma vorrei sapere se qualcuno è in grado di rispondere alla mia domanda

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
I circuiti elettrici sono esenti da usura..
L'elettricità che passa nelle piste e negli integrati / cpu, non genera usura.
Quello che può determinare la prematura morte di un circuito elettrico è legato prevalentemente alla cattiva progettazione, oppure cattiva qualità di alimentazione o semplice stocasticità :D

Se ti è andata bene fino ad oggi, avrai una elettronica come nuova.. l'HD è una delle poche parti di un computer che è soggetta ad usura meccanica, pertanto se l'hai sostituito, è come nuovo. Rimane il Display, che pure ha una durata, e poi...

Con questo finisco dicendo : domani ti si potrebbe rompere l'HD nuovo, oppure la MotherBoard durante la notte a MAC spento.. :D

Ovviamente tocca qualcosa di metallico :lol:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

sisi lo tocco si il ferro haha quindi se ho capito bene e come se avrei un mac nuovo?
imac 27 processore i7 2.80ghz 8gb di ram
iphone 3gs bianco 16 GB
iphone 4 nero 16 GB
Ipad wifi piu 3g 16gb
ipod nano blu(modello nuovo) 8gb
macbook air 11 pollici

Guido
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 nov 2008 11:33
Messaggi: 14
Località: Latina

Top

Contatta:
amato ha scritto:sisi lo tocco si il ferro haha quindi se ho capito bene e come se avrei un mac nuovo?
puoi riscontrare problemi sulla ram, alimentatore interno e HD. Ma non solo.. Comunque come ti viene consigliato, prendi un buon gruppo per proteggere il Mac e dormi tranquillo :thumbright:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti