help su AirPort

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

Ciao a tutti,
oggi avvio l'iMac e AirPort non rileva il segnale del router. Dopo vari tentativi e riavvii, mi legge un'intensità di segnale bassissima... solo una tacca sulla barra menu. Inutile dire che il MacBookPro a fianco dell'iMac rileva l'intensità di segnale massima. Ho provato a reinstallare il S.O., e ora di tacche ne legge due, comunque poche, visto che il trasmettitore è a 5 metri di distanza.
?che è successo?
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Prova a mettere l'airport con la wireless in trasmissione sul canale 11
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

:oops: ... e come si fa?? :oops: :oops: :oops:

Tieni presente che con il portatile a fianco tutto funziona bene e non ho fatto assolutamente modifiche all'iMac... se è una questione di interferenze, dovrei riscontrare gli stessi problemi sulle due macchine, almeno credo...
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Non é detto....

Tu cmq prova, non costa nulla.
Lo fai con Utility Airport, andando sulla configurazione in manuale e sul tab della rete wireless, cambiando da auto e impostando il canale a mano.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

andiamo bene...

essendo un Sitecom, Utility AirPort non lo rileva... :(
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

OPS, non lo sapevo, allora sarà configurabile tramite pagina web credo, di solito al 192.168.1.1 oppure al 192.168.0.1, dovrebbe chiederti utente e password e poi ci saranno i menù di configurazione.
Cmq diverse persone con problemi simili hanno risolto impostando il canale 11, se cerchi trovi discussioni già avviate anche qui.
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

grazie per le risposte...

sono andato sulla pagina di configurazione e, prima di modificare i dati del canale, ho cliccato sulla voce "diagnostic", così tanto per vedere...

ecco la risposta.

>> Testing Ethernet LAN connection ... PASS
>> Testing ADSL Synchronization . PASS
>> Testing ATM OAM segment ping ... PASS
>> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS
>> Ping Primary Domain Name Server . FAIL
>> Ping www.yahoo.com ... PASS

hmmm...mmm... Sitecom da cambiare?
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

ah... poi ho visto che sono già sul canale 11... non riuscivo a trovare la voce che riguardava il settaggio.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Prova a cambiare i DNS, metti quelli di google 8.8.8.8 o open DNS o quelli del tuo operatore, ma cmq questo non influisce sulla intensità del segnale...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
bruncik
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 24 feb 2009 08:33
Messaggi: 1312

Top

visto la mia poca dimestichezza con queste cose, preferirei lasciare stare, credo che sia un problema di trasmissione del segnale dal modem verso il computer, ora sono connesso e mi sembra che vada bene, ma mi preoccupa questo calo improvviso del segnale radio.
"...musica, musica, è tutto quel che ho!"

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti