Strano problema alla tasiera - Macbook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

go3mon
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 11:04
Messaggi: 18

Top

Ciao,
da qualche giorno la mia tastiera è impazzita.

Inizialmente ha smesso di funzionare la combinazione di tasti: Shift sinisto + t (Shift destro + t funziona).

Quando ho acceso il macbook funzionava tutto, tranne lo shift sinistro + t.
In questo momento non funziona piu la linea dei tasti: B, G, T, 5, Volume +

Che faccio? Assistenza?

Il mio è un macbook 2,1 nero con snow leopard 10.6.4 tutto aggiornato.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

se si tratta di un problema "fisico", è probabile che si debba ricorrere all'Assistenza.

in ogni caso, prova a dare uno sguardo a quello che dicono, al riguardo, qui:

viewtopic.php?p=23665

e anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21038126

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Data, da come ha descritto il problema go3mon sembra proprio un problema fisico.

Go3mon, mica hai usato la tastiera con le mani bagnate o sudate? (escludiamo che ci sia caduto sopra del liquido!!)

Con alcuni iBook che ho smontato ho avuto problemi simili (una o due file intere di tasti non funzionanti) e la colpa era stata la MIA perchè nello smontare e rimontare avevo allentato quel cavo piatto e largo che collega la tastiera alla scheda madre. Mi bastò sistemare l'inserzione del cavo nel suo spinotto per risolvere il problema

Il TUO sembra un problema analogo, forse il tempo ed altri fattori hanno semplicemente fatto perdere contatto a questo sistema di collegamento... nel caso non è difficile da verificare.
Se, invece, il sistema di collegamento si è danneggiato o, peggio, il danno fisico è sulla tastiera... difficilmente potrai risolverlo da solo.

Ultima ipotesi, problema software... difficile da immaginare con i sintomi che hai descritto ma prima di mettere mani ai giraviti meglio assicurarsene
(nuovo utente, avviando da DVD etc)
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

go3mon
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 nov 2009 11:04
Messaggi: 18

Top

Ciao,
fatico veramente a capire come possa essere fisico.
Funzionava perfettamente prima di andare in ferie.
E' stato fermo 15giorni.
Riposto nella custodia e in borsa.

La cosa ancora piu strana è che sono solo quei tasti elencati, che ritornano a funzionare e poi smettono nuovamente.

Ho creato una nuova utenza, hardware test, DVD, ma nulla...
Poi shift sinistro funziona con tutti i tasti tranne che con la T.

:(

Faccio solo una piccola critica.
Su un lenovo t400 (aziendale) sbadatamente ci ho versato tutta la tazza del latte sulla tastiera!

Spento, scolato, e passato con spry pulitore...funzionava meglio di prima!

:roll:

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

i Lenovo di fascia professionale (il T400 lo è...), hanno un dispositivo che consente ai liquidi accidentalmente versati sulla tastiera, di colare via dalla parte inferiore del notebook.

se guardate i filmati disponibili su YouTube, resterete impressionati.
:wink:

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti