Mac, audio, input/output

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ciao a tutti,

della parte audio non so davvero nulla.. ecco perché vi scrivo....

Quello che devo fare è molto semplice (per chi lo sa fare e se si può fare).

Dovrei far entrare l'audio nel mio mac da una sorgente esterna e poi vorrei farlo uscire direttamente o dall'audio output o dall'uscita firewire alla quale è collegata la scehda audio esterna Griffin Firewave.

Come posso fare... al momento sono solo riuscito a registrare l'audio e a riprodurlo successivamente... ma se volessi che il flusso fosse continuo e diretto?? È possibile??

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Jack007 ha scritto:Come posso fare... al momento sono solo riuscito a registrare l'audio e a riprodurlo successivamente... ma se volessi che il flusso fosse continuo e diretto?? È possibile??
Perché ciò avvenga devi inviare alla scheda audio, l'ingresso da cui stai registrando.
Non si tratta ovviamente di un vero "monitor" però é quello che puoi ottenere.
Non conosco la configurazione che utilizzi attualmente, penso però che ti occorra

Audio Hijack Pro o anche Airfoil tutti di:

http://www.rogueamoeba.com/

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Con Airfoil for Mac sono riuscito a fare ciò che volevo (per il momento ho provato solo con le casse integrate del MBP e non con la scheda audio firewire)l'unica cosa è che c'è un ritardo di circa 2 secondi tra la periferica audio e il suono prodotto dalle casse del mac.... è un problema irrisolvibile o secondo voi c'è qualche soluzione per avere un sincro migliore?!

grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

Io uso Audio Hijack per ponticellare l'audio in ingresso con quello in uscita senza alcun ritardo sul segnale, riesco anche a fare questo:
MIDI IN > USB (e quindi una tastiera midi che si collega al MAC)
USB > MIDI OUT (segnale che esce ed entra in un expander MIDI)
EXPANDER > AUDIO IN (segnale audio che entra nelle casse del MAC)
AUDIO IN > AUDIO OUT (segnale che viene inviato all'impianto stereo)

Insomma riesco a suonare sulla tastiera collegata al mac, collegato all'expander (x sfruttare il banco suoni di quest'ultimo) collegato al mac x sentire l'audio nelle casse e collegato all'impianto stereo, tutto questo senza alcun ritardo sul segnale....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Io avevo provato solo Airfoli.. forse è questo il problema.. adesso provo Hijack!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
audio hijack pro è fantastico come programma,spesso mi è capitato di utilizzarlo su applicazioni e plug in di strumenti che non potevano essere registrati in modo diretto usando la scheda audio esterna ed i programmi si sequencer audio midi ( come ad es logic o ableton) :wink:
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

max2008
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 13 dic 2008 15:37
Messaggi: 2

Top

ciao leggo solo ora il tuo problema ,se hai risolto Ok,altrimenti vedi con audacity è free( vai nelle preferenze di Audacyty e assegni ingresso(Input)e Uscita(output)fa di tutto per l'audio, poi vai nelle preferenze Sistema - Suono del mac e imposti ingressi e uscite ,puoi reggistrare e far uscire il segnale dove vuoi tu basta impostare ciao max

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 55 ospiti