Ethernet Powerbook G4 12"

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Salve a tutti. Il mio fido powerbook G4 12" ha preso una brutta botta. Risultato, un paio di bozzi dietro il monitor e l'ethernet che non va: ho provato a collegarlo ad un altro mac o alla rete, ma sembra che la porta non sia alimentata. Dite che vale la pena di portarlo in assistenza o è rischio che mi chiedano cifre assurde? Avete suggerimenti per verificare cos'è successo?
Grazie a tutti.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi dispiace, ma le cifre potrebbero essere improponibili. L'unica cosa che puoi fare è smontarlo pezzo pezzo e cercare di controllare che tutto sia al suo posto.
Puoi approfittarne per sbozzare i bozzi.
http://www.ifixit.com/Browse/PowerBook_G4_Aluminum
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

ndin ha scritto: Dite che vale la pena di portarlo in assistenza o è rischio che mi chiedano cifre assurde?
è un rischio probabile, purtroppo.
ndin ha scritto: Avete suggerimenti per verificare cos'è successo?
aprirlo e ispezionare visivamente la presa ethernet.

Avatar utente
ndin
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 10:11
Messaggi: 1963
Località: Konoha

Top

Bene. Visto che devo darmi al bricolage hard core, avete consigli? Devo per forza usare attrezzi dedicati, come quelli di iFixit, o mi basta una chiave a brucolo della misura esatta?
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

fai attenzione, perchè se ricordo bene è probabile che non siano normali brugole, ma quelle a misura americana/anglosassone, che richiedono delle chiavi apposta (io ne comprai un intero set, all'epoca, in un ferramenta specializzato in attrezzature "esotiche")

...e per le viti, potresti anche trovare delle Torxx (in particolare la stramaledetta Torxx n.8 ), che richiedono, a loro volta, dei cacciaviti particolari (comprai pure quelli...)

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti