Ciao a tutti è da circa due mesi che le batterie della tastiera mi durano non più di 10/15 giorni allora ne ho comprate delle altre da 2700 mAh della sanyo Ni-MH ( penso sia una buona marca ) ma anche queste non è che mi durino di più , ho provato a riscaricare il firmware della tastiera ma mi dice già aggiornato e non me lo fà rimettere , vi chidevo ma a voi quanto vi dura la batteria ricaricabile sulla tastiera , contate che io la userò due ore al giorno al max e non la spengo quando metto in stop il Mac. Ciao a tutti.
da febbraio lo uso la sera e qualche volta nei fine settimana. non scrivo molto.. da mesi ogni tanto mi dice che le batterie sono quasi scariche, 2 alcaline in dotazione e va ancora adesso.
mettici due alcaline buone o delle ricaricabili di buona potenza e per un po' fregatene delle indicazioni...
controlla anche eventuali aggiornamenti che immagino tu abbia fatto regolarmente. uno serviva proprio per questo problema.
ciao
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017) Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.
A me dura circa 1 mese e la uso più o meno come fai tu.
Non ricordo da quanti mAh sono le mie batterie, però sono del tipo ricaribile e della marca "di quelle che durano"....
mauro se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara
Ho comprato l'IMac a febbraio e non ho mai sostituito le batterie della tastiera. Quindi ho ancora quelle originali.
L'uso che ne faccio è 2/3 ore la sera e un po' di più durante i week end.
Adesso il livello delle batterie della tastiera è al 18%.
Mi piace l'odore dell'IMAC la mattina.
IMac 21.5" late2009 - IPhone 4 32gb
rokking ha scritto:Ho comprato l'IMac a febbraio e non ho mai sostituito le batterie della tastiera. Quindi ho ancora quelle originali.
L'uso che ne faccio è 2/3 ore la sera e un po' di più durante i week end.
Adesso il livello delle batterie della tastiera è al 18%.
Finalmente sono tornato anch'io dal mio iMaccuccio..
Da me le alcaline originali segnano 20%...
sulle ricaricabili mi sa che bisogna controllare davvero i mAh, altrimenti ti si "scaricano" subito.
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017) Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.
Prova queste...sono mostruose!!!!!Mi sono durate 2 mesi circa sulla mia Nikon coolpixL110,facendo una carellata e sottolineo carellata...di foto e video in HD(formato.mov)!!!Pensavo che la mia foto/videocamera andasse a energia solare!!!!...non si scaricavano mai!!!Poi una settimana fa dopo che si erano esaurite,le ho sostituite con delle sony....e...voila' 5 giorni...poi scariche!!!ieri le ho comprate da hobyCasa....6 pacchetti!!esagerato!!!!Costo 8,25 cad.uno!!!!Ah,si trovano anche nei negozi fotografici...perche' sono un po' difficile da reperire nei centri commerciali normali!!Mediaworld non le hanno....!!
Di quanti mAh sono le tue ricaricabili?
Con quale caricabatterie le ricarichi?
Il problema delle ricaricabili non è nelle pile, ma nel caricabatteria!
Deve avere i canali di carica indipendenti per ogni batteria, avere il controllo della temparatura e del DELTA V per ogni singola batteria, oltre che un timer di ricarica per ogni singolo canale di carica.
Vedi un pò i siti della GP POWERBank e della Hansmann
Grazie a tutti , infatti adesso ho un caricabatteri anshmann nuovo e sembra funzionare bene con le pile da 2700 mAh . Adesso proverò a cercare quelle energizer ( ne avevo già provate della energizer però non quelle ultimate e non duravano molto) . Grazie ancora a tutti delle vostre dritte. Ciao
osiride ha scritto:Di quanti mAh sono le tue ricaricabili?
Con quale caricabatterie le ricarichi?
Il problema delle ricaricabili non è nelle pile, ma nel caricabatteria!
Deve avere i canali di carica indipendenti per ogni batteria, avere il controllo della temparatura e del DELTA V per ogni singola batteria, oltre che un timer di ricarica per ogni singolo canale di carica.
Vedi un pò i siti della GP POWERBank e della Hansmann
finora ho usato solo 4 pile normali da dicembre acceso da 7.00 a 19.00 con uso medio-alto. consuma di più magic mouse. le duracell sono in realtà panasonic (ma costano meno). a fine scorta proverò quelle "apple" per curiosità. saluti aai
Ciao a tutti,
Un caricabatterie con le caratteristiche che ho illustrato va bene per qualsiasi tipo di batteria ricaricanile NiMh, con il controllo della temperatura e del DELTA V non vi è neanche il problema dell'amperaggio delle batterie (cioè si può ricaricare contemporanemente una batteria da 2100 ed una da 2700mAh).
Da anni oramai uso unicamente batterie ricaricabili NIMH, le uniche usa e getta che ho sono quelle accluse al telecomando quando compro una nuova apparecchiatura elettronica.
Le Energizer Ultimate sono al LITIO (come quelle del MacBook e dei telefonini e delle videocamere), quindi non possono essere ricaricate nei caricabatterie citati.
Ultima dritta: recentemente sono uscite le ricaricabili NIMH "ibride"; vale a dire che una volta caricate, se immagazzinate, tengono la carica per un anno circa (dopo 12 mesi sono al 90%).Dovrebbero essere tali quelle del caricabatt. Apple (se qualcuno sa notizie al riguardo è pregato di comunicarlo....).
Nel caricabatteria Apple è denunciata la funzione di mantenimento della carica che è compresa anche nei caricabatterie che ho segnalato.