Sfondo scrivania...blu!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

Come vuole lei, sFrunz
(sTr... Franz, ecco perche' sFrunz)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62967
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Anié, aìza 'a shit.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

fragrua ha scritto:Quelli comuni ai sistemi Unix (quindi no Windows) che partono a mezzanotte, o che puoi lanciare manualmente con varie utility.
;-)
Comunque anche Windows ha dei suoi "script" notturni. Li chiamano servizi (credo), ma fanno la stessa cosa.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62967
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
anidel ha scritto:Comunque anche Windows ha dei suoi "script" notturni. Li chiamano servizi (credo), ma fanno la stessa cosa.
Ti sbagli, Windows ha gli script notturni e diurni, in pratica 24 ore su 24 il disco viene macinato inutilmente, e lo sai bene.
Anche le macchine virtuali lo dicono.
Immagine
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

Un'altra delle tue boiate :)


Tu hai detto che Windows non ha "script" automatici.
Io ti ho corretto dicendo che li ha (perche' ne ha di notturni).
Tu ti auto prendi la vittoria dicendo che io sbaglio (perche' esegue "script" anche di giorno).

Insomma.. prima dici che non ne ha, poi dici che ne ha?

:p
Sei sempre l'amore mio :*

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
Seven ha la defremmentazione in background....!!!Che belle cose!!!ma che voi deframmenta'!!!Cmq sti scripts su Winzozz....ma non ci posso credere!!! :shock: :shock: :D :D
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
cmq la schermata blu sulla scrivania...e' un po' troppo winzozziana!!! :shock:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

Avatar utente
tego72
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 15 set 2009 13:25
Messaggi: 1123
Località: Recanati (mc)

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Anié, aìza 'a shit.
:D
ehh'....!!!Cioe'!!! :?: :?: :!: :!:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

tego72 ha scritto:Seven ha la defremmentazione in background....!!!Che belle cose!!!ma che voi deframmenta'!!!Cmq sti scripts su Winzozz....ma non ci posso credere!!! :shock: :shock: :D :D
Seven non deframmenta in bg. Da quel che so NTFS deframmenta automaticamente.
Cosa che HFS+ non fa, sempre che io sappia, e, sempre che io sappia (pare legalese!), HFS+ e' l'unico file system al mondo che si perde (dopo quanti anni che e' in circolazione?) i permessi dei files senza manco sapere perche'.

E la Apple ancora non sistema sta cacioneria o fa un file system migliore o ne piglia di quelli gia' esistenti (migliori).

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62967
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
tego72 ha scritto:cmq la schermata blu sulla scrivania...e' un po' troppo winzozziana!!! :shock:
La schermata blu del Mac (quando il login non riesce ad eseguirsi) non è irreversibile, ed è ben differente dalla schermata blu della morte.
;-)

Inoltre ci tengo ad condividere che proprio ieri sul mio G4 MDD (che uso come postazione di archivio) ho montato due dischi male e la "schermata blu" dopo 10 minuti (un'eternità) si è tolta, il login è stato effettuato ed i due dischi automaticamente esclusi dal Sistema.

Fosse stato un PC con la schermata blu, sarebbe stato inutile attendere il termine del loop ed avrei dovuto premere il bottone dell'eutanasia.

Salumi, salumi lunghi.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

Ho controllato, pare che Windows 7 cmq abbia bisogno di deframmentare un disco. Evidentemente solo Linux lo fa automaticamente.

In ogni caso non lo fa in bg , ma in maniera schedulata (di solito di notte alle 1am) usando gli "script" di cui sopra.

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

Ah e concludo con questo interessante articolo sulla deframmentazione:

http://blogs.msdn.com/b/e7/archive/2009 ... ments.aspx

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62967
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
anidel ha scritto:Seven non deframmenta in bg. Da quel che so NTFS deframmenta automaticamente.
Cosa che HFS+ non fa, sempre che io sappia, e, sempre che io sappia (pare legalese!), HFS+ e' l'unico file system al mondo che si perde (dopo quanti anni che e' in circolazione?) i permessi dei files senza manco sapere perche'.
Non dire baggianate, la deframmentazione automatica in Windows è arrivata come opzione solo nel recente Vista, mentre in XP non c'è mai stata, anche se il disco è NTFS.
Ma senza scomodare i MORTI, limitiamoci a dire che da Mac OS X 10.2 in poi (8 anni fa) è un problema che non riguarda più Apple e l'HFS+.

http://support.apple.com/kb/HT1375

;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62967
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
anidel ha scritto:Evidentemente solo Linux lo fa automaticamente.
AH AH AH… solo Linux?

Ma vai a cagare! E smettila di farti suggerire dal dovezza, che ne capisce meno di te.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

anidel
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: lun, 26 dic 2005 13:50
Messaggi: 45

Top

fragrua ha scritto:Fosse stato un PC con la schermata blu, sarebbe stato inutile attendere il termine del loop ed avrei dovuto premere il bottone dell'eutanasia.
Questo e' semplicemente falso.
Finche' si nota che il disco gira, Windows non e' bloccato, solo lento.
Questo su Mac OS X non lo puoi sapere perche' il LED non c'e' (mah) e quindi aspetti e speri.

In Windows se una schermata rimane ferma E il disco non gira piu', si puo' supporre che il sistema e' bloccato si ricorre al reset.

Ma ho notato, per esperienza, che su Windows ben poche persone aspettano e spengono il PC mentre il poverino sta accedendo al disco , causando un danno enorme e poi li lamentano che Windows s'e' rotto.

Provate a spegnere un Mac o un Linux mentre accede al disco. E buona fortuna pure con quello.
Ultima modifica di anidel il lun, 28 giu 2010 23:49, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti