problema mac aiutooo!!!!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

ciao a tutti premetto che non ho mai usato mac ho sempre usato windows da una settimana ho comprato un mac 27 pollici i7 8gb di ram. IL pc mi piace molto l'unico problema e che qualche volta cn amsn si bloccava e allora ho provato emesene ma dopo l'installazzione sono entrato col mio contatto e mentre stavo cambiando la foto si è bloccato! e insieme a emesene si era bloccato anche il dock cioè se volevo lanciare un programma che avevo nel dock non partiva ma mi partivano solo i programmi che avevo sul desktop! dopo poco ho fatto uscita forzata e poi è ripartito normalmente voi ora che consiglio mi date di riportarlo al negozio o di tenerlo? avete una spiegazione? è normale questo che mi è successo grz mille

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
No, non è normale. Benvenuto, di dove sei?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

io sono di napoli precisamente di portici quindi mi consigliate di non portare il mac in assistenza? a me piu di una persona ha detto che è normale può capitare ma il mac in questo modo può rompersi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Andrebbe fatta una verifica ed eventuale riparazione al disco di avvio.
Non i permessi, ma il disco.
La verifica puoi farla semplicemente da Utility Disco, la riparazione eventuale va fatta avviando da un altro disco, come il DVD fornito a corredo.

Da Aiuto di Mac OS X:
La riparazione del disco può essere necessaria quando si presenta un problema,come ad esempio un'applicazione che si chiude inaspettatamente, un documento che viene danneggiato, un dispositivo esterno che non funziona correttamente o se il computer non si avvia normalmente. Per riparare il disco interno puoi usare "Utility Disco".

Per riparare il disco di avvio:

Apri Utility Disco, nella cartella Utility all'interno della cartella Applicazioni.

Apri Utility Disco
Seleziona l'immagine del disco nell'elenco a sinistra, quindi fai clic su S.O.S.

Per ulteriori informazioni sulla riparazione del disco, fai clic sul pulsante Aiuto (icona a forma di punto interrogativo).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

ma tu dici che è un problema del pc o che è tuto normale infondo il pc mi và bene tu cosa mi consigli di fare?

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
amato ha scritto:ma tu dici che è un problema del pc o che è tuto normale infondo il pc mi và bene tu cosa mi consigli di fare?

Benvenuto..

Non chiamarlo pc .....
Se il problema si verifica solo quando utilizzi msn, buttalo e utilizza adium ....

Avatar utente
amato
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 giu 2010 22:46
Messaggi: 170

Top

si il problema si è verificato solo dopo che ho scaricato emesene poi per il resto il pc và una bomba cmq ho fatto anche il test come diceva l'altro utente e il mac ha detto che è tutto ok quindi voi che dite non mi devo preoccupare?

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 30 ospiti