imac 27 difettuccio al vetro!

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

salve giovinastri!
e bene si, sono passato al mostro da 27 pollici! i7 8gb...mi sono trattato bene!
sono strafelice delle prestazioni, non ho mai lavorato in maniera così fluida in tutta la mia vita.
ma (e bene si... c'è un ma) qualche giorno fa ho rimontato la mia lampada da scrivania e ho notato un difetto, non so se già presente al momento dell'acquisto o sorto in un secondo momento, in pratica il vetro del monitor nella parte sinistra presenta un alone, come se fosse sbiadito. Inizialmente credevo che fosse sporcizia ma purtroppo anche pulendo con il mitico iklear e relativo panno l'alone no va via. l'area è abbastanza vasta non si tratta di una piccola zona. la questione è che il difetto è visibile solo quando accendo la lampada, quindi solo puntando una fascio di luce diretto sul vetro. ho portato l'imac al caserta store che, mi hanno prospettato 7/10 giorni per sbrigare la pratica, ma purtroppo per me è un problema visto che il mac è il mio unico strumento di lavoro e ho dei lavori in scadenza(questa non vuole essere una critica al personale dello store che invece è molto disponibile e professionale).
ho provato a chiamare il centro assistenza apple ma la storia non cambia, mi hanno detto che FORSE possono mandarmi un tecnico on site ( ma non capisco il forse visto che quando ho acquistato l'apple care non c'era l'opzione "FORSE LO PAGHI")

in sostanza vi chiedo se voi avete avuto la sfortuna di dover ricorrere ad un centro assistenza e qual'è la vostra esperienza. se magari c'è modo di risolvere il problema in maniera più veloce, ad esempio portando il mac direttamente a napoli senza passare per lo store di caserta che, non per colpa loro, ha dei tempi relativamente lunghi.

consigliatemi!
ciao ragazzi e grazie ;)
Ultima modifica di videma il mar, 08 giu 2010 21:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ray5810
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 22:32
Messaggi: 147
Località: Roma

Top

Prova a telefonare all'app store a Roma Est. A me hanno risolto il problema in poche ore. :)

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

ray5810 ha scritto:Prova a telefonare all'app store a Roma Est. A me hanno risolto il problema in poche ore. :)
purtroppo ci sono 200km fra me e lo store
ma tu avevi lo stesso problema?

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

Da quanto lo hai il mac? ci fumi davanti? A me si era sporcato il vetro dentro, a monitor spento si vedeva chiaramente il percorso dell'aria calda e della relativa polvere accumulata in alto sia a destra che a sinistra. Io ho smontato il vetro e l'ho pulito...

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

Chiama direttamente l'assistenza Apple 848789424 e sottolinea in maniera garbata che hai l'apple care e che ti spetta l'intervento on-site e che usi il mac per lavoro.

Io mi sono trovato in una situazione molto simile: il monitor presentava una macchia ma non si riusciva a capire con sicurezza se fosse sporcizia o un problema al monitor. All'inizio mi hanno detto che per la mia città non era previsto l'intervento on-site(perchè troppo lontana dal più vicino - Roma o Milano) e volevano che spedissi il mac. Io ho gentilmente rifiutato dicendo che a quel punto mi sarei rivolto all'assistenza della mia zona portando il mac al Premium Reseller che è vicino Pescara.

Il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che avrebbero mandato un tecnico da Ancona e così pochi giorni dopo mi hanno sostituito l'intero monitor nella cucina di casa mia.

:D
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

Pat ha scritto:Da quanto lo hai il mac? ci fumi davanti? A me si era sporcato il vetro dentro, a monitor spento si vedeva chiaramente il percorso dell'aria calda e della relativa polvere accumulata in alto sia a destra che a sinistra. Io ho smontato il vetro e l'ho pulito...
inizio aprile. fortunatamente non fumo!
aprirlo significa invalidare eventuali garanzie! ho pagato e pretendo il servizio!
enrico8 ha scritto:Chiama direttamente l'assistenza Apple 848789424 e sottolinea in maniera garbata che hai l'apple care e che ti spetta l'intervento on-site e che usi il mac per lavoro.

Io mi sono trovato in una situazione molto simile: il monitor presentava una macchia ma non si riusciva a capire con sicurezza se fosse sporcizia o un problema al monitor. All'inizio mi hanno detto che per la mia città non era previsto l'intervento on-site(perchè troppo lontana dal più vicino - Roma o Milano) e volevano che spedissi il mac. Io ho gentilmente rifiutato dicendo che a quel punto mi sarei rivolto all'assistenza della mia zona portando il mac al Premium Reseller che è vicino Pescara.

Il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che avrebbero mandato un tecnico da Ancona e così pochi giorni dopo mi hanno sostituito l'intero monitor nella cucina di casa mia.
ho chiamato.mi hanno detto che prima di "provare" a richiedere l'autorizzazione per l'eventuale intervento on site devo vedere cosa succede tenendo il computer accesso 48 ore senza mettere in stop nemmeno il monitor.... la mia risposta è stata "si fonde!" viste le temperature che raggiunge l'i7.

che campioni....

Avatar utente
thoroide
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 ott 2009 19:31
Messaggi: 374

Top

Se cerchi nel forum, troverai molte persone che lamentano e hanno lamentato problemi di questo tipo, io incluso.

A differenza di te, abito a un paio di Km da Carugate per cui l'ho portato all'applestore per ben 2 volte e mi è stato sostituito l'LCD ben 2 volte. Io l'ho preso a Ottobre 2009, a Dicembre la prima sostituzione, mentre la seconda a Marzo. Ora mi pare anche se in maniera più lieve sta riapparendo qualche alone, e mi sto irritando.....

Purtroppo per il 99% dei casi non è sporco ne esterno al vetro e ne interno al vetro o sulla parte frontale dell'LCD, ma all'interno del pannello LCD, pertanto non pulibile.

Per problemi di questo tipo il pannello viene sostituito in garanzia e anche velocemente (2 o 3 giorni), ma ci sarebbe da portarlo in apple store. Diversamente non saprei, probabilmente utilizzando un servizio assistenza certificato nelle tue vicinanze dovresti ottenere lo stesso servizio.

Saluti
 iMac 27" 13,2 [I7 QC; 3.4 Ghz; 16GB; Fusion 1T]  iMac 27" 10,1 [3.0 Ghz; 8GB]  MacBook Pro 13.5" 2009  MacBook Pro 13.5" 2013  iPhone 6S+ 128GB  iPad Air 32GB-4G • Macchina caffè nespresso.

Avatar utente
cesaremac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 10 mar 2009 10:13
Messaggi: 618
Località: Modena

Top

Contatta:
L'Apple il problemi degli aloni non li ha risolti.
Io speravo che con l'uscita del monitor a led non succedesse più.
Speriamo che ti risolvano il problema dell'alone.
Ciauzz
:D :D :D
PS: per chi non ci credeva tramite E-Mail mi stanno arrivando offerte dei "vecchi Iphone" ma vogliono ancora troppo aspettiamo che arrivi nei scafali il 4$
Ciauzz
:D :D :D
27": Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac10,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 3,06 GHz

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

intervento on site concesso!
aspetto la telefonata del tecnico, vi farò sapere :)

ps. ma se coperto da apple care ha costi l'intervento?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nessun costo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

aggiornamenti.
il tecnico mi ha fatto visita a metà settimana vetro al seguito.
purtroppo la mia dignosi era errata. il problema è al monitor.
sono in attesa del pezzo di ricambio e della nuova visita del tecnico.

vi terrò aggiornati

ps. avete qualche tecnica particolare per evitare l'accumulo di polvere fra vetro e schermo nella fase di chiusura?

grazie gioventù!

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

ops, dimenticai di aggiornarvi!
cmq inizio settimana scorsa ritorna il tecnico con un nuovo fiammante pannello lcd
smontaggio montaggio e pulitura in meno di un ora!

tecnico cortese e capace!
un'altra storia con lieto fine

e vissero tutti iFelici e iContenti!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Contro ogni seccia.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron