Avrei bisogno di conforto su un mio caro PowerBook G3

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tiashi
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 08 apr 2010 17:43
Messaggi: 309

Top

:?

Ehm,

in un momento un po' critico della mia vita alcuni anni fa, mi ritrovai che il dritto trasformatore del mio PowerBook G3 (WallStreet) era smarrito, nel senso che non funzionava più.
Mi recai quindi al supporto Apple nel negozio specializzato nel quale lo avevo acquistato e mi dissero che non ne avevano più di ricambio. Quindi mi dissero che potevo prenderne uno degli iMac mi pare, quelli trasparenti che c'erano allora? Comunque, lo presi in un altro negozio, ma non funzionava bene finché si ruppe in poco tempo. Costavano pure tanto allora, 75 euro :evil:.

Allora, non chiedetemi perché non me lo son fatto cambiare, era un momento un po' così il tempo volò.
Decisi perciò di andare a cercarmi un trasformatore compatibile non Apple, di quelli con attacchi multipli, di voltaggio e amperaggio compreso in ciò che la macchina richiedeva.

Ma, ci fu un problema che non ricordo, ricordo che misi mano alla spina del traformatore perché non mi sambrava compatibile.
Per concludere, fatte le ritenute opportune modifiche, inserii la spina nel portatile, fece una piccola scintilla, e più niente.
I tempi poi furono quelli che furono e smarrito lasciai tutto com'era.

Ora vorrei resuscitarlo, e vorrei chiedere agli esperti cosa può essere successo con quel, credo corto circuito a cui l'avrei accidentalmente e incoscientemente sottoposto.
E' salvabile? S'è bruciato un fusibile se esiste? S'è bruciato qualche componente della "charger board" e quindi basta cambiare quella (oltre ad acquistare un trasformatore ad hoc e mi pare che in rete siano reperibili?)

Oggi volevo ripassare ancora da quelli presso cui l'ho comprato, ma non vorrei che superficialmente mi dicessero di comprarmi un portatile nuovo, io voglio quello, fa parte ormai di me e della mia storia ne sono innamorato e il Mac nuovo ce l'ho.

Aiutatemi. Confortatemi. Si può salvare?
E' qua a fianco a me, nero con la meletta bianca, che mi dice, salvami, salvami.
Gli ho detto, sì ti salvo, ti salvo, non pedere ram.

Grazie.

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 22 ospiti

cron