iMac 24 - Monitor sostituito in garanzia Apple Care

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

2 settimane fa mi accorgo di una macchiolina di forma irregolare della grandezza di circa 0,5 cm x 0,5 cm sul pannello lcd del mio imac (in alto al centro). I pixel alla vista sono meno luminosi rispetto agli altri, la macchia si nota specie sui colori chiari.
Chiamo l'assistenza apple poco fiducioso che mi avrebbero riconosciuto un difetto così poco visibile in garanzia Apple Care. L'assistenza mi dice che dovrei spedire il mac a Milano ma io faccio notare che per l'iMac coperto da Apple Care dovrebbe essere previsto l'intervento on-site. L'assistenza mi dice che ci sarebbero delle difficoltà, perché la mia zona non è coperta da un servizio del genere (sono di Pescara) ma alla fine sembrano darmi ragione. Un'ora dopo mi contatta la ditta che dovrebbe fare l'intervento ma mi dice che per la sostituzione del monitor il mac va spedito perché l'intervento si può fare solo in laboratorio. Comunico alla signorina dall'altra parte del telefono che preferisco a questo punto rivolgermi ad un centro specializzato Apple della mia zona piuttosto che spedire il mac in giro per l'italia anche perché ho un paio di lavori da fare e non posso privarmi in questo momento del mac. Il giorno dopo la signorina mi richiama e mi dice che da poco una ditta di Ancona ha preso in carico anche la mia zona e mi propone finalmente l'intervento on-site. Accetto soddisfatto. Dopo 2 giorni (oggi) si è presentato il tecnico a casa mia, ha riscontrato la macchiolina e mi ha detto che sarebbe rientrato in garanzia. Evvai! Dopo 1 ora e 30 minuti di intervento tecnico ho il monitor sostituito (non è nuovo ma ricondizionato) con zero pixel bruciati, nessuna macchia e una migliore uniformità della luminosità. Fuori garanzia l'intervento mi sarebbe costato 542 euro.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vuoi dire che il tizio ha sostituito il display nel tuo salotto?
:shock:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

in cucina precisamente. lo ha dovuto smontare addirittura 2 volte perché al primo montaggio del monitor "nuovo" dopo che aveva chiuso tutto il mac andava con le ventole a palla. Ha dovuto rismontare tutto per un connettore che a suo dire era rimasto schiacciato.
In effetti è stato un lavoraccio, ha dovuto pure fare il "lavavetri".
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 45 ospiti

cron