Firmware 4.5.7 G4 MDD 1.25 Dual

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

skanderbek
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 apr 2010 16:47
Messaggi: 4
Località: Shkoder Albania

Top

:) Ciao a tutti quanti del Forum. Sono alla ricerca del Firmware 4.5.7 del MDD 1.25 dual. Attualmente ho l'ultimo ufficiale della APPLE che e' il 4.4.8. Sa dirmi qualcuno dove poterlo scaricare?? GRAZIE

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non sapevo esistesse un Firmware "unofficial" per il PowerMac G4. Dove ne parlano?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

skanderbek
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 apr 2010 16:47
Messaggi: 4
Località: Shkoder Albania

Top

Ciao Fragrua, ho tra le mani un G4 1.25 processore singolo MDD che mostra in system profiler un Boot ROM versione 4.5.7 e un' altro con versione ufficiale Mac 4.4.8. Ora mi viene spontaneo un dubbio che o la Apple ha rilasciato il firmware 4.5.7 e lo ha subito ritirato perche' mal funzionante col il boot a system 9 oppure sono in possesso di un pezzo unico nel suo genere!!! Ho girato come una trottola in internet alla ricerca di una soluzione, spero per mia curiosita' personale di trovare al piu' presto una risposta Grazie!!! :(

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

4.5.7 o 4.4.8.. questo è il problema :D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Forse ci sono! Esistono tre modelli di G4 MMD con processori 1,25 Ghz. Il primo permetteva l'avvio con Mac OS 9.2.2 il secondo no. L'ultimo, quello del 2003 (prima dell'introduzione del G5) avviava nuovamente con il 9.2.2, ma… Solo il primo modello prevedeva l'update del firmware alla versione 4.8.8, gli altri due no.

Ecco la comparazione delle caratteristiche offerta da www.mactracker.ca
Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

skanderbek
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 09 apr 2010 16:47
Messaggi: 4
Località: Shkoder Albania

Top

:wink: Hai ragione Fragrua, in effetti il processore con firmware 4.5.7 era montato su un G4 MDD 1.25 dei primi del 2004, mentre l'atro con 4.4.8 era su un G4 1.25 DUAL firewire 800 dei primi del 2003!!! In pratica si tratta dello stesso firmware leggermente rivisto. Grazie! :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prega.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], SemrushBot [Bot] e 6 ospiti