macbook e monitor esterno

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Ciao a tutti!!Ragazzi mi serve un aiuto:oggi mi sono regalato un lcd della sony e lo vorrei utilizzare come monitor esterno per il mio macbook unibody
Bene,ho preso un adattatore minidisplay port to vga e fin qui tutto bene!ho collegato l'audio tramite un cavetto e fin qui tutto bene!ora abbasso il coperchio del macbook e....si stoppa tutto!!ma non esiste un metodo per far continuare ad andare il macbook anche con coperchio abbassato?ho letto di alcuni che muovendo il mouse dopo aver abbassato il coperchio avevano il tutto bello lì pronto,ma a me non va (ho un magic mouse)!dite che se prendo una wireless keyboard potrebbe andare?qualcuno ha esperienza in merito?Grazie a tutti!!

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

molto semplice:

1- collega il macbook al monitor
2- accendi il mac (puoi farlo anche prima)
3- una volta acceso il mac chiudi il monitor
ATTENDI QUALCHE SECONDOO CHE VADA IN STOP

4-clicca invio, space o qualasiasi tasto sulla tastiera esterna

ATTENDI QUALCHE ISTANTE

FATTO!!!!!

ti consiglio comunque di non lavorare con il monitor chiuso causa facile surriscaldamento; il monito lo puoi aprire e rimane comunque spento quindi non cambia nulla a livello di configurazione!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

Jack007 ha scritto:molto semplice:

1- collega il macbook al monitor
2- accendi il mac (puoi farlo anche prima)
3- una volta acceso il mac chiudi il monitor
ATTENDI QUALCHE SECONDOO CHE VADA IN STOP

4-clicca invio, space o qualasiasi tasto sulla tastiera esterna

ATTENDI QUALCHE ISTANTE

FATTO!!!!!

ti consiglio comunque di non lavorare con il monitor chiuso causa facile surriscaldamento; il monito lo puoi aprire e rimane comunque spento quindi non cambia nulla a livello di configurazione!
jack quindi mi confermi che solo con una tastiera esterna posso farlo?solo con il mouse no?e la tastiera è indifferente se wireless o con il filo?al momento sto provando a diminuire tutta la luminosità dello schermo e a lasciarlo a un paio di cm dalla sua chiusura

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

anche con il mouse esterno e penso anche con la tastiera bluetooth

ma chiudilo il monitor del mac e aspett qualche secondo che vada in stop (lo capisci perchè i seppur minimi rumori che fa spariscono!)
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
macenzuccio
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 mag 2009 21:33
Messaggi: 198

Top

ho tagliato la testa al toro,ho preso la wireless keyboard e tutto è filato liscio!!!ora mi resta solo un piccolo passo:ho collegato il mb all'lcd con un adattatore minydisplayport to vga e con un cavetto audio e va bene ma vorrei sfruttare l'hdmi e ho visto che qui sul forum qualcuno ha consigliato questo cavo:

http://cgi.ebay.it/Kanex-Mini-DisplayPo ... 414cff2e34

qualcuno l'ha provato??

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti