Cavo per MacBook Air

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Carissimi, voglio comprare un cavo che permetta di collegare il MacBook Air a monitor/proiettori esterni ecc., insomma vorrei avere la possibilità di usare il mio computer (l'Air appunto) per le presentazioni in pubblico e quant'altro senza per questo dover passare i files su pendrive o altri devices e utilizzando le presentazioni o i documenti fatti con iWorks, invece che salvarli in formati per (Neo)Office.
Sul sito di Apple, ci sono un po' di cavi ed, essendo io ignorantissimo in materia, non saprei scegliere e vorrei evitare di comprare quello sbagliato.
Ad esempio, che differenza c'è tra
1. Adattatore Mini DisplayPort-VGA;
2. Adattatore Mini DisplayPort-DVI;
3. Adattatore Mini-DVI/VGA Apple (tra le altre cose penso che il MacBook Air abbia solo la Mini Display Port).
Qualche consiglio?

grazie per il tempo che vorrete dedicarmi, mauro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se il monitor o il proiettore utilizza la VGA ti occorre il Mini DisplayPort-VGA, altrimenti, ma non credo che il proiettore sia altrettanto evoluto, ti occorre il Mini DisplayPort-DVI.
Devi prima informarti sul collegamento dei dispositivi e poi scegliere l'adattatore.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Grazie Franz,
il problema è che non so mai a priori cosa troverò dove vado, per cui mi converrebbe prendere quello VGA... oppure crepi l'avarizia e li prendo tutti e due.
Alla prossima,
mauro

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti