Superdrive macbook pro cerca supporto all'avvio

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

200895
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 09:46
Messaggi: 2

Top

Ciao sono passato a Mac da circa un mese.

Dopo una settimana dall'acquisto del mio Macbook Pro 15" (Snow Lweopard 10.6.2) mi hanno sostituito il masterizzatore in quanto non funzionava.

Arrivato a casa mi sono accorto che tutte le volte che riavvio o accendo il pc il superdrive emette un suono come se dovesse caricare un supporto.
Cercando sull'help online della apple ho trovato che bisognerebbe eseguire l'aggiornamento 3.0 del superdrive ma dopo averlo scaricato, il mio mac mi dice che non è necessario e non mi fa proseguire.
Guardando le tabelle sul sito Apple, ho l'ultima release di EFI ma il problema persiste.

Il tecnico del centro assistenza mi ha detto che è normale ma ignorava ciò che ho letto sul sito sicchè mi rivolgo a voi:

Avete suggerimenti? O ha ragione il tecnico?

Grazie in anticipo

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 feb 2009 11:51
Messaggi: 134

Top

Credo sia più che normale, lo fanno sia il mio macbook pro (late 2008) sia il mio vecchio macbook (il primo con processore intel)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me ha ragione il tecnico. Quel rumore di meccanica è normale.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

200895
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 17 feb 2010 09:46
Messaggi: 2

Top

Innanzitutto grazie x le risposte.

Il mio mac mi è costato sudati 1600euro (non voglio fareborone) e mi sembra un bel bug da parte di un marchio coì perfezionista...

Ho chiamato l'assistenza Apple per chiederre delucidazioni e per loro non è normale! Mi hanno suggerito di riportarlo in assistenza e di dire al tecnico eventualmente di chiamarli x chiarimenti.

Sul sito Apple vi è l'aggiornamento fw che risolve questo problema ma non per la mia versione di Macbook Pro (15" mid 2009)

http://support.apple.com/kb/HT3744?viewlocale=it_IT

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti