Ciao ragazzi, visto che sono "leggermente" de coccio volevo chiedervi, viste le buone offerte proposte da buydifferent, cambiando la RAM del mio attuale macbook che monta 2 slot ddr2 da 512 con due moduli 2+1 per un totale di 3gb quali differenze "palpabili" otterrei? Nel senso, più reattività ? Più velocità ? Ho letto inoltre che da 3gb in su, se hai un sistema a 32 bit le differenze non sono percettibili, però io ho SL a 64 bit..
Io sul mio iMac portato da 1 a 2GB ho notato un buon miglioramento, specialmente (eggrazie ) quando ci sono piú app aperte.
Diciamo che 1GB é il minimo per lavorare decentemente, poi se 3 o 4GB fai tu...
Per diretta esperienza mi unisco ai consigli e consiglio i 4 Gb (2x2).
(su macbook)
Se poi ci metti anche un HD da 7200 giri un poco più capienti, lo porti al massimo delle prestazioni. Su Geekbench me lo dà a 3400 (ma con grafica integrata 3100 non si può fare di più).
Nessun rimpianto. Specie se usi applicazioni o files "pesanti".
Guarda, da quanto ne so, la ram deve essere simmetrica, nel senso che i banchi devono essere di uguale quantità di ram, addirittura ho letto su italiamac che sarebbe meglio che siano dello stesso lotto di produzione. Ma è soprattutto importante la simmetria, altrimenti sono sprecati perchè non lavorano bene. Ti conviene approfondire l'argomento. Io più di tanto non so spiegarti.
Sono comunque differenze che puó notare chi ha 12 GB installati, e lavora intensamente con Photoshop o fa video editing.
Noi utenti comuni non credo noteremmo la differenza tra dual channel e non...
Predatorfe ha scritto:Sono comunque differenze che puó notare chi ha 12 GB installati, e lavora intensamente con Photoshop o fa video editing.
Cos'è una n'zeppata?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Predatorfe ha scritto:Sono comunque differenze che puó notare chi ha 12 GB installati, e lavora intensamente con Photoshop o fa video editing.
Cos'è una n'zeppata?
Ho mai detto che tu sei un utente comune?
Se è per questo non sono nemmeno un utente… normale!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)