Problema (?) con batteria compatibile MacBook

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

sleeepyman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Problema (?) con batteria compatibile MacBook

Messaggio da sleeepyman »

Ciao Maccanici!

Ho un atroce dubbio a proposito di una batteria per MacBook che ho comprato di recente su ebay...

Non potendomi permettere quella originale Apple (che costa il doppio) ho ripiegato su questa compatibile che è dichiarata avere la stessa durata di quella originale.

Bene, arriva la batteria, la monto, accendo il MacBook... faccio scaricare la batteria, la ricarico... riaccendo... durata? 1h30' :shock: :shock: :shock:

Ok... dico devo fare qualche ciclo di carica e scarica... provvedo, ma la situazione non cambia al chè mi dico: il MacBook si ricorda ancora la durata della vecchia batteria... ci vuole un reset della PRAM... provvedo... e i risultati si vedono!

Rimane però un problema molto fastidioso: quando Mac OS X dovrebbe avvertirmi che rimangono circa 10 minuti di autonomia... BUM! VA IN SOSPENSIONE... senza preavviso...

Qualche suggerimento per risolvere l'inconveniente?

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Un amico aveva lo stesso difetto, ma con una batteria nuova originale Apple, ma tenuta quasi un anno nel cassetto, allora le provammo tutte, poi alla fine solo sostituendo la batteria con un'altra (la mia) ci rendemmo conto che era PROPRIO la batteria nuova ad essere "loffia".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

sleeepyman
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sleeepyman »

Credo di essere stato davvero poco paziente: pensa che a tutta la trafila che ho esposto prima, è bastato aggiungere un altro paio di cicli di ricarica e un paio di riavvii et... voilà: è ricomparso anche l'avviso!

:D :D

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ah meno male.
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Torna a “Hardware”