Salve a tutti ragazzi , l' altro giorno mi ricordai di un gioco che usavo 7 o 8 anni fa su windows ( caesar III ) e ieri girando su internet lo trovai anche per mac ma una volta scaricato e avviato sul mio mac mi dice che non può partire perkè non c è l ambiente Classic ... come posso risolvere?? grazie in anticipo
kelko1989 ha scritto:Salve a tutti ragazzi , l' altro giorno mi ricordai di un gioco che usavo 7 o 8 anni fa su windows ( caesar III ) e ieri girando su internet lo trovai anche per mac ma una volta scaricato e avviato sul mio mac mi dice che non può partire perkè non c è l ambiente Classic ... come posso risolvere?? grazie in anticipo
dipende dal sistema operativo che usi e dal tuo processore intel-PPC, facci spere
comunque se "caesar III" girava anche su DOS la via più semplice è usare DOSBOX
I requisiti "massimi" per classic sono un Mac PPC e Tiger (Mac OS X 10.4.11).
Nella peggiore delle ipotesi c'è shapeshaver, ma l'installazione è contorta è al massimo puoi arrivare fino a Mac OS 9.0.4.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
SALVE in primis vi ringrazio per le risposte , per l esattezza ho due mac un intel con leopard istallato sopra ( macbook pro ) e l altro PPC con panther sopra ... sto provando con dosbox ma nn ci so capendo un granchè ... aahah
kelko1989 ha scritto:SALVE in primis vi ringrazio per le risposte , per l esattezza ho due mac un intel con leopard istallato sopra ( macbook pro ) e l altro PPC con panther sopra ... sto provando con dosbox ma nn ci so capendo un granchè ... aahah
ho dato un'occhiata a cesar III e temo richieda winzoz, quindi niente dosbox
comunque sul PPC con panther non dovresti avere problemi a far girare la versione Mac
Che genere di aiuto ti serve?
Se hai un Sistema operativo superiore a Tiger (tipo Leopard o Snow Leopard) dovrai escludere la possibilità di usare Classic.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)