da palm a ipod touch o iphone

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

edella
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: da palm a ipod touch o iphone

Messaggio da edella »

ciao a tutti

attualmente ho un palm zire 72 che sto pensando di sostituire con ipod touch (o iphone). i dati più importanti sono essenzialmente la mia agenda con dati passati e futuri.
è in grado di accogliere, la prima volta, tutti i miei dati dell'agenda?
suggerimenti per una migrazione facile e lineare? (anche direttamente senza passare dal mac?)

poi naturalmente sincronizzerei normalmente sul mac

scusate se non sono del tutto chiaro o ho omesso qualche info importante per rispondere

grazie

Jack007
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Jack007 »

il palm con che agenda su mac è sincronizzata?? se è con iCal allora è facilissimo! E si, su iphone o ipod touch puoi inserire l'intera agenda passata presente e futura
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

edella
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da edella »

Jack007 ha scritto:il palm con che agenda su mac è sincronizzata?? se è con iCal allora è facilissimo! E si, su iphone o ipod touch puoi inserire l'intera agenda passata presente e futura
grazie jack scusa se non ho risposto subito. in effetti ho già fatto l'esperienza attraverso The Missing Sync ma non è possibile sovrascrivere il computer con i dati del palm. questo è un problema visto che io aggiorno essenzialmente il palm e sincronizzo solo per fare il back up. il risultato è che il computer sovrascrive il palm ed è un gran casotto.

pensavo quindi di fare un trasferimento dati (solo la prima volta) via bluetooth per esempio (ma mi sembra che sul touch BT funzioni solo con l'auricolare) e poi immagino che con ical non vi siano problemi per dire chi sovrascrive cosa.

nel frattempo però leggo (ma non so se è ancora così) che l'agenda su ipod touch funziona solo in lettura e non si possono inserire appuntamenti.

scusate è tutto un po' confuso e non ho sottomano nessuno che abbia il touch

d'altro canto prima di abbandonare il mio fedele palm voglio essere sicuro.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Ah.. Bei tempi quelli del Palm, comunque veniamo al problema:
1)
il palm zire 72 è compatibile con iSync percui dovresti essere in grado di sincronizzare con il Mac, a patto che tu non abbia Snow Leopard (non sono certo che sia ancora compatibile)
2) se non funziona la 1
puoi sincronizzare il Palm Desktop con iCal
qui trovi un Applescript per farlo: http://mac.softpedia.com/progDownload/P ... 69628.html
3) se non funziona 1 et 2
Puoi esportare i dati dal Palm Desktop ed importarli in iCal
4) se non funzionano le precedenti e vuoi fare prima
Ti scarichi il client gratuito di Funambol e sincronizzi il Palm:
https://www.forge.funambol.org/particip ... jects.html

poi ti scarichi il client per OSX e sincronizzi con il Mac:
https://www.forge.funambol.org/download/#
quindi sincronizzi l'iphone con il Mac
Nota
Funambol x iPhone al momento sincronizza solo la Rubrica Indirizzi e non iCal (purtroppo :cry: )

Ti sei perso, è un casotto (si lo so), ma esiste sempre una soluzione......

edella
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da edella »

grazie guru

ci guardo dietro con calma valutando tutte le opzioni.

resta il fatto che non so ancora se vale la pena e magari qualcuno che ha già il touch mi da qualche info

ancora grazie

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Come già detto in altri post il software del Palm non è ancora stato eguagliato (basterebbe copiare e migliorare). Sul Palm per inserire un appuntamento bastava scegliere il giorno l'ora ed inserire i dati prescelti con un semplice tocco. Sul iPhone/iPod deve fare un tot di gesti per fare la stessa cosa, troppo macchinoso. Ma l'evoluzione è così si migliora da una parte si perde dall'altra, chissà se Darwin aveva fatto un'analisi della perdita della memoria evolutiva.

edella
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da edella »

grazie a coloro che mi hanno dato suggerimenti.

alla fine sono riuscito senza troppi problemi attraverso the missing sync a i cal. certo che con il palm l'agenda era sicuramente meno bella ma sicuramente migliore. inoltre,la gestione di testi e doc vari (e soprattutto la loro condivisione) era nettamente più facile.

con l'ipod vi sono molti blocchi e si deve passare per forza da itunes che non permette tutto.

almeno di craccare...

vedremo se mi serve veramente

ancora grazie

Torna a “Hardware”