iMac suona in modo inconsulto e non va in stop

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

robbigalli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2009 17:16
Messaggi: 23

Top

Ragazzi, sono una di quelli che purtroppo ha la cattiva abitudine di tenere bicchieri (pieni!) vicino alla tastiera... ebbene ieri sera è successo: liquido rovesciato nella parte destra, sul tastierino numerico. Tentando di limitare i danni ho subito asciugato senza badare a quali tasti spingevo; non so se sia dovuto a questo, ma da quell momento il Mac (iMac late 2007) non è più andato in stop, ovvero sembra che vada, lo schermo si spegne, ma si riavvia immediatamente. Intendo dire lo stop manuale, da menù. Inoltre ad ogni accensione comincia a suonare come un forsennato con il suono di default che segnala errori. Questo cessa se spingo F16 ma si ripresenta ad ogni riavvio. Cos'ho combinato?!
Grazie.....
Roberta

Avatar utente
aniceto
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 10 apr 2008 14:18
Messaggi: 148

Top

robbigalli ha scritto:Ragazzi, sono una di quelli che purtroppo ha la cattiva abitudine di tenere bicchieri (pieni!) vicino alla tastiera... ebbene ieri sera è successo: liquido rovesciato nella parte destra, sul tastierino numerico. Tentando di limitare i danni ho subito asciugato senza badare a quali tasti spingevo; non so se sia dovuto a questo, ma da quell momento il Mac (iMac late 2007) non è più andato in stop, ovvero sembra che vada, lo schermo si spegne, ma si riavvia immediatamente. Intendo dire lo stop manuale, da menù. Inoltre ad ogni accensione comincia a suonare come un forsennato con il suono di default che segnala errori. Questo cessa se spingo F16 ma si ripresenta ad ogni riavvio. Cos'ho combinato?!
Grazie.....
Roberta
sicuramente hai mandato al creatore la tastiera
tutto sommato sei fortunata, pensa se la stessa cosa fosse successa con un portatile!
Vedila così, hai l'occasione di farti una tastiera nuova... magari bluetooth :D

robbigalli
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 25 apr 2009 17:16
Messaggi: 23

Top

Eh penso anche io di averla uccisa... tra l'altro ho appena provato a fare il riavvio con i dvd originali premendo C, ed è come se non avessi spinto nulla.... strano perché per la scrittura funziona perfettamente. ok mi sa che passo a bluetooth, come ho già fatto per il mouse.

Grazie!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti