Sparito suono di accensione

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Castore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 10:07
Messaggi: 58

Top

Scusate, il problema probabilmente è irrilevante. Il sistema, quando lo accendo, non fa più il tipico suono di accensione. Sapete darmi qualche idea per ripristinarlo?
Ho un mini ed utilizzo le casse interne, il volume, per quanto non sia alto non è a zero e il suono, a sistema partito, non sembra avere il minimo problema.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Saluti

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Esegui un reset della PRAM.

Reimpostazione di PRAM e NVRAM
Spegni il computer.
Individua i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.


http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Castore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 10:07
Messaggi: 58

Top

fragrua ha scritto:Esegui un reset della PRAM.

Reimpostazione di PRAM e NVRAM
Spegni il computer.
Individua i tasti seguenti sulla tastiera: Comando, Opzione, P e R. Nel passaggio 4 sarà necessario tenerli premuti contemporaneamente.
Accendi il computer.
Premi e tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Premi la combinazione di tasti prima che sia visualizzata la schermata grigia.
Tieni premuti i tasti finché il computer non si è riavviato e finché non senti il suono di avvio per la seconda volta.
Rilascia i tasti.


http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
Intanto grazie mille della risposta.
Secondo te, a parte le impostazioni di orologio che possono essere cambiate, vi sono altri elementi che possono venir resettati?
Da cosa può esser dovuta la necessità di un reset?
Ancora grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un reset del genere può solo fare bene, in pratica svuota una memoria non volatile che potrebbe essersi corrotta… ma ancora lo devi fare?
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Castore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 10:07
Messaggi: 58

Top

fragrua ha scritto:Un reset del genere può solo fare bene, in pratica svuota una memoria non volatile che potrebbe essersi corrotta… ma ancora lo devi fare?
:roll:
Purtroppo sono a lavorare ed il Mac l'ho solo a casa. Appena arrivo a casa farò il reset.
La domanda era solo per capire in che modo posso aver corrotto la memoria in questione e, soprattutto, se questo può influenzare le prestazioni/stabilità del sistema stesso.

Castore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 10:07
Messaggi: 58

Top

Ho fatto quanto mi hai detto. In effetti ho sentito il suono per due volte ma continuo a non sentire nessun suono all'accensione del mac.
Qualcuno ha qualche idea /suggerimento?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Avatar utente
videma
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 25 mar 2009 01:28
Messaggi: 193

Top

Castore ha scritto:Ho fatto quanto mi hai detto. In effetti ho sentito il suono per due volte ma continuo a non sentire nessun suono all'accensione del mac.
Qualcuno ha qualche idea /suggerimento?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
a questo punto sono confuso e mi chiedo quale sia qesto suono a cui ti riferisci!

Castore
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 17 nov 2009 10:07
Messaggi: 58

Top

videma ha scritto:
Castore ha scritto:Ho fatto quanto mi hai detto. In effetti ho sentito il suono per due volte ma continuo a non sentire nessun suono all'accensione del mac.
Qualcuno ha qualche idea /suggerimento?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
a questo punto sono confuso e mi chiedo quale sia qesto suono a cui ti riferisci!
Hai presente il tipico suono di accensione del mac? Mi par di aver letto che, se non lo fa è perché non ha passato dei test. Ma io sono alle prime armi con il mac. Saluti

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron